LG G6 e LG V30 avranno l’aggiornamento Android Oreo 8.1

Tommaso Lenci
22 Feb 2018

LG G6 e LG V30 i due top di gamma dell’azienda coreana saranno aggiornati alla versione completa di Android Oreo 8.1: ecco il perché.

LG G6 e LG V30 Android Oreo 8.1

I possessori di un LG G6 o di un LG V30 saranno felici di sapere che l’azienda coreana ha ufficialmente annunciato che entrambi i dispositivi non solo saranno aggiornati ad Android Oreo, ma avranno la versione completa ovvero la 8.1.

Al momento tutti i grandi produttori mondiali stanno elaborando l’aggiornamento fino alla versione Android Oreo 8.0, dato che la versione 8.1 è disponibile solo sui dispositivi Google (Pixel e Nexus compatibili).

LG G6 e LG V30 aggiornabili ad Android Oreo 8.1: ecco il perchè

Come mai LG aggiornerà i suoi dispositivi top di gamma fino alla versione 8.1?

La risposta è semplice: sia LG G6 che LG V30 sono entrati a far parte del programma “Android Enterprise Recommended” di Google, ovvero un programma creato per indicare quali sono i migliori smartphone android da utilizzare in ambito aziendale per sicurezza e prestazioni.

Per entrare nel programma “Android Enterprise Recommended” di Google, i dispositivi devono rispettare standard più elevati come ad esempio garantire aggiornamenti di sicurezza obbligatori ogni 90 giorni, avere specifiche hardware di un certo livello, il dispositivo deve essere sbloccato e così via.

LG quindi punterà a farsi buona pubblicità mantenendo i suoi smartphone top di gamma nel programma di Google, e per questo effettuerà ulteriori sforzi per garantire aggiornamenti più costanti e completi su LG G6 e LG V30.

Al momento sappiamo che l’azienda coreana sta testando la versione Android Oreo su LG G6 in Cina, mentre gli utenti della Corea del Sud possono fare da beta tester per la versione Oreo destinata al LG V30.

Non sappiamo quando vedremo arrivare effettivamente l’aggiornamento a livello internazionale (quindi anche in Italia), ma il tutto dovrebbe arrivare abbastanza presto.

Le probabilità sono buone soprattutto considerando che abbiamo ricevuto l’annuncio ufficiale da parte di LG che ha aderito al programma di Google.

Vi ricordiamo quindi che LG G6 e LG V30 passeranno direttamente da Android Nougat ad Android Oreo 8.1 tralasciando la versione 8.0.

Fonte: Notizia ufficiale LG

Lascia la tua opinione