LG G6 nuovo aggiornamento firmware di luglio 2018: le novità

Tommaso Lenci
16 Lug 2018

LG G6 sta ricevendo in queste ultime ore un nuovo aggiornamento firmware che apporta alcune novità dal punto di vista del software per sfruttare l’intelligenza artificiale.

LG G6 nuovo aggiornamento firmware di luglio 2018

Segnaliamo ai possessori Italiani di un LG G6 No Brand che da qualche ora l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware, versione V20b, per il suo ex top di gamma.

LG G6 si aggiorna: ecco i dettagli sul nuovo firmware versione V20b

Lo scopo principale di quest’aggiornamento, sembra essere quello di introdurre alcune funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale già visti sui dispositivi G7 Thinq e V30s ThinQ.

Sembra infatti che nel nuovo firmware sia stata aggiunta la funzionalità Google Lens direttamente all’interno dell’applicazione Camera: adesso gli utenti con LG G6 potranno sfruttare questa caratteristica senza utilizzare direttamente l’app Foto di Google.

Inoltre è stata applicata una nuova opzione chiamata QLens Fotocamera luminosa, funzione che permetterebbe di ottimizzare fotografie che catturano più luminosità (tramite una interpolazione software) sacrificando in parte la risoluzione.

In più il change-log ufficiale afferma miglioramenti nella stabilità e usabilità del sistema operativo e dovrebbero essere state installate le nuove patch di sicurezza rilasciata da Google nel mese di giugno 2018.

Va ricordato che non si modifica la versione software generale del sistema operativo che è basato ancora su Android Oreo 8.0.

Al momento il’aggiornamento in questione è disponibile al download direttamente sul LG G6 tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o quella LTE 4G del telefono (se avete un profilo tariffario con Giga).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di iniziare la procedura di installazione controllate che il vostro LG G6 abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria, ed eventualmente effettuate un backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone.

Lascia la tua opinione