LG G6: un video mostra le caratteristiche dell’interfaccia UX 6.0

Tommaso Lenci
28 Mar 2017

Un video ufficiale dell’azienda coreana mostra le funzionalità dell’interfaccia UX 6.0 con il nuovo display full Vision utilizzato sul nuovo top di gamma LG G6.

LG G6: il video dell'interfaccia UX 6.0

Per fare maggiore chiarezza su tutte le opportunità che il nuovo display con tecnologia “Full Vision” offre sul nuovo top di gamma LG G6, la stessa azienda coreana ha voluto diffondere un video che mostra come la nuova interfaccia UX 6.0 sfrutta tutte queste peculiarità.

Le novità dell’interfaccia UX 6.0 sul LG G6

Multi-windows perfetto

Ad esempio con il pannello in formato 18:9 la funzionalità multi-windows nativa su Android 7.0 Nougat permette di dividere perfettamente il display in due quadrati, dove poter visualizzare e utilizzare contemporaneamente due applicazioni.

Questa possibilità quadrato + quadrato sta alla base della scelta del tipo di display utilizzato da LG che appunto chiama “Full Vision”, perché la simmetria dei due quadrati riempiono interamente il display per un esperienza d’uso più immersiva.

La possibilità di dividere in maniera simmetrica il display in due quadrati permette di sfruttare pure alcune applicazioni singole, come l’app Camera che mostra sempre le anteprime delle foto già scattate in una galleria.

Funzionalità dell’app camera

Oltre al questo la camera possiede pure la nuova funzione Grid Shot che permette di combinare quattro immagini o video in un collage, oppure Match Shot che combina invece due immagini o video in una sola immagine.

Presente pure la modalità 360 Panorama, dove è possibile catturare immagini in movimento a tutto schermo sia in maniera orizzontale che verticale.

Nella app camera presente pure la funzionalità Food Mode, ovvero una modalità che vi permette di scattare foto al cibo che state per mangiare catturandone gli aspetti più appetitosi con colori più vibranti pronti, scattando quindi immagini belle da condividere.

Connettività e controllo

Per migliorare la condivisione tra dispositivi mobili, LG ha implementato nella UX 6.0 per LG G6 la funzionalità Mobile Switch che vi permette di trasferire dati tramite connettività Wireless.

Nel video si evince pure la presenza di un app dottore, la così detta Smart Doctor, che controlla lo smartphone e ne ottimizza le prestazioni oltre a controllare lo stato dell’hardware.

Vi ricordo che LG G6 arriverà nei mercati internazionali a partire dal mese di aprile 2017: mancano quindi ancora più o meno un  paio di settimane per vederlo nei negozi anche da noi.

Lascia la tua opinione