Disponibile da poche ore in Italia il nuovo aggiornamento firmware per il top di gamma LG G7: più sicurezza e la possibilità di registrare video in 4K a 60 fps.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG G7 No Brand, o acquistato tramite l’operatore telefonico TIM, che da qualche ora l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.
Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale V10H-JUL-06-2018, è basato ancora su Android Oreo ed ha un peso in termini di dati di circa 430 megabyte.
L’aggiornamento è scaricabile al momento solo tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro LG G7 utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete Giga a disposizione).
Da quello che sappiamo dai primi feedback, o almeno quello che riferisce il change-log ufficiale, con il nuovo firmware LG G7 potrà sfruttare pienamente le potenzialità del chipset Snapdragon 845 in termini di multimedialità.
Infatti con la nuova patch di fine luglio 2018 il telefono top di gamma dell’azienda coreana sarà in grado di registrare video in formato ULTRA HD 4k alla frequenza massima di 60fps, contro i 30 fps passati.
Oltre a questo si parla di un ottimizzazione generale della gestione ram, molto probabilmente quando si utilizzano più applicazioni in Background, migliorata la funzionalità di sblocco tramite riconoscimento del volto, e vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di luglio 2018.
Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro LG G7, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica vi consigliamo di effettuare eventualmente un backup dei dati più importanti all’interno del telefono, e di iniziare la procedura di installazione del nuovo firmware solo se l telefono ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.
Nei prossimi giorni il nuovo firmware di fine luglio 2018 molto probabilmente raggiungerà tutte le varianti (operatore e non) del LG G7.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.