LG G7 si punta al risparmio? Niente display OLED?

Tommaso Lenci
17 Mar 2018
LG, News

Secondo recenti rumors la prossima ammiraglia dell’azienda coreana LG G7 non utilizzerà un display con tecnologia OLED per contenere i costi: i dettagli.

LG G7 niente display OLED

Sembra che il prossimo dispositivo top di gamma LG G7 non punterà al meglio della tecnologia nel campo dei display, ma cercherà di ottimizzare i costi di produzione.

LG G7 non utilizzerà un display con tecnologia OLED?

Recenti rumors affermano infatti che l’azienda coreana per il successore dell’attuale G6 punterà su un display con tecnologia MLCD.

La scelta dipenderebbe dal fatto che il comparto mobile di LG è ogni anno costantemente in rosso e le vendite non aumentano ai livelli desiderati dalla dirigenza coreana.

Utilizzare un display con tecnologia LCD (o MLCD) permetterebbe di risparmiare sui costi di produzione del prossimo LG G7, dato che l’utilizzo di un display OLED ha costi di produzione fino a 3 volte superiori.

Anche se importanti produttori al mondo stanno iniziando piano piano il passaggio alla tecnologia OLED per i display dei loro dispositivi (Samsung è leader nel settore in questo), al momento il passaggio dai display LCD a quelli OLED non è ancora del tutto economico, quindi non c’è bisogno di affrettare la transizione.

Nonostante LG G7 non monterà un display OLED, il display con tecnologia MLCD garantisce prestazioni migliori rispetto ad un comune display LCD.

I display MLCD infatti consumano fino ad un 35% in meno rispetto agli LCD e offrono una luminosità massima più elevata, quindi si vedono meglio sotto la luce diretta del sole.

La decisione di LG di continuare a utilizzare i display LCD per la serie G potrebbe avere qualcosa a che fare con le vendite più basse del previsto dell’Apple iPhone X , uno dei pochi smartphone che incorporano un display OLED.

LG come sappiamo ha un dispositivo che monta un display OLED, il modello V30, ma non sappiamo se continuerà a sfornare nuovi prodotti con questa tecnologia per futuro breve periodo.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione