LG G7 ThinQ ci siamo! Ecco la data dell’evento di presentazione

Tommaso Lenci
10 Apr 2018
LG, News

Svelata finalmente la data ufficiale dell’annuncio del prossimo LG G7 ThinQ che sarà presieduto negli Stati Unit a New York: ecco i dettagli.

LG G7 ThinQ data annuncio

Il caso LG G7 sembra ormai giungere alla fine: dopo il posticipo dell’annuncio ufficiale del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana, abbiamo oggi informazioni concrete su quando il dispositivo sarà effettivamente mostrato al grande pubblico.

Inanzi tutto il nome completo sarà LG G7 ThinQ, dove ThinQ sta specificare la presenza di un evoluta intelligenza artificiale, un surplus che dovrebbe migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso dell’utente.

Ebbene questo G7 ThinQ sarà presentato ufficialmente in data 2 maggio 2018: LG infatti ha iniziato a distribuire i primi inviti ai giornalisti e agli esperti del settore che raggiungeranno la città di New York negli Stati Uniti.

LG G7 ThinQ: cosa aspettarsi dal nuovo top di gamma coreano

Da quello che abbiamo visto e letto sul web, LG G7 ThinQ dovrebbe utilizzare un display in formato 19:9, più allungato rispetto al modello G6, semplicemente perché l’azienda coreana avrebbe deciso di utilizzare la tacca (notch) sul pannello.

Nella tacca sarebbero posizionati i vari sensori e la fotocamera anteriore che potrebbe fungere anche da sensore per lo sblocco facciale.

Per questo smartphone si prevede l’utilizzo del potente chipset Snapdragon 845, ma sembra che la memoria interna (almeno per la variante base, forse è prevista una versione Plus) sarà solo di 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Si prevede l’utilizzo di una fotocamera posteriore con tecnologia Dual Camera (doppio sensore fotografico), dell’impermeabilità IP68 e speriamo anche di una batteria potente, superiore ai 3500 mAh.

Ma come già detto ad inizio articolo, il punto di forza di LG G7 ThinQ dovrebbe essere l’intelligenza artificiale.

Un alto dirigente della compagnia coreana ha infatti affermato: “Since smart phones have focused on filling new functions and more functions so far, it is time for us to find solutions to how convenient customers actually use them. We will show the convenience that we have not seen until now by concentrating the accumulated AI technology“.

Si pensa quindi che LG per differenziare il suo nuovo smartphone dalla concorrenza si focalizzerà su funzioni molto smart grazie anche all’intelligenza artificiale, per semplificare l’utilizzo del telefonino.

Fonte: Notizia ufficiale (in Coreano)

Lascia la tua opinione