LG G7 ThinQ e Htc U12+ supportano ufficialmente la ricarica Quick Charge 4.0 e 4+

Tommaso Lenci
31 Mag 2018

Qualcomm ha ufficialmente modificato la lista ufficiale dei dispositivi che grazie al loro chipset Snapdragon di ultima generazione supporta la ricarica rapida Quick Charge 4.0 e 4+: LG G7 ThinQ e Htc U12+ ci sono.

LG G7 ThinQ e Htc U12+ supportano il Quick Charge 4.0

La tecnologia di ricarica rapida è diventata di fatto uno dei punti di forza per molti produttori di smartphone, che in alcuni casi può sopperire all’autonomia non proprio esaltante di qualche dispositivo.

Al top di questa tecnologia troviamo sicuramente la ricarica rapida di Qualcomm, che ad oggi si è evoluta fino alla versione Quick Charge 4.0 e 4+.

Quick Charge 4: la tecnologia di ricarica rapida della batteria

Sfortunatamente non tutti i dispositivi possono utilizzare questa tecnologia versione 4.0 o 4+ nonostante abbiano un chipset Snapdragon che sulla carta può supportare questo livello di ricarica.

Molti produttori di smartphone con chipset Snapdragon di Qualcomm infatti continuano ad utilizzare al massimo la tecnologia Quick Charge 3.0, nonostante la tecnologia 4.0 e 4+ sia disponibile sul mercato da quasi un anno.

Va sottolineato che la tecnologia Quick Charge 4.0 ricarica più velocemente la batteria rispetto alla versione 3.0 di un 20%, mentre la versione 4+ è più veloce di un ulteriore 15% (per 35% di velocità in più rispetto alla 3.0).

LG G7 ThinQ e HTC U12+ sono stati inseriti ufficialmente da Qualcomm per il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0 e 4+

Oggi sappiamo che tra i dispositivi che supportano nativamente questa tecnologia, ovvero potete utilizzare un caricabatteria Quick Charge 4.0 o 4+, vanno aggiunti anche i nuovi top di gamma LG G7 ThinQ e HTC U12+.

LG G7 ThinQ sulla carta ha un caricabatteria Quick Charge 3.0 nella scatola di vendita, ma Qualcomm lo certifica come smartphone che supporta effettivamente la ricarica 4.0 e 4.0+

Stessa cosa vale per il nuovo Htc U12+: anche quest’ultimo può sfruttare al pieno la tecnologia di Qualcomm per la ricarica rapida della batteria.

Oltre al LG G7 ThinQ, all’Htc U12+ ci sono altri dispositivi mobili che supportano la Charge 4.0, ma sono veramente pochi: Razer Phone (4+), ZTE Nubia Z17 (4+), BQ Aquaris X2 (4+), BQ Aquaris X2 Pro (4+) e Smartisan R1 (4+) sono gli altri smartphone inclusi nella lista ufficiale di Qualcomm.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione