LG G7 Thinq il nuovo aggiornamento migliora la registrazione video in 4K e altro

Tommaso Lenci
26 Giu 2018
LG, News

LG G7 Thinq sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware con un interessante miglioramento nella registrazione video in formato Ultra HD 4K e altro: i dettagli.

LG G7 Thinq registrazione video in 4K a 60 fps

Buone notizie in arrivo per tutti i possessori italiani (e non) di un LG G7 Thinq, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana che da qualche settimana è acquistabile anche nel nostro paese.

Arrivano infatti i primi feedback che la società coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware in Corea del Sud, che pensiamo presto sarà diffuso anche a livello internazionale e quindi anche in Italia.

LG G7 Thinq: nuovo aggiornamento firmware che migliora la registrazione video in 4K e altro

Da quello che abbiamo capito l’aggiornamento firmware migliora la qualità di registrazione dei video in formato Ultra HD 4K aggiungendo una nuova opzione.

Fino ad oggi LG G7 Thinq era capace di registrare video in formato Ultra HD 4K a 30 fps, ma con il nuovo aggiornamento l’azienda coreana ha inserito la nuova opzione di registrazione 4K a ben 60 fps.

Più nello specifico si tratta dell’opzione di registrazione in formato 16:9 con risoluzione UHD 3840 x 2160 pixel a 60 fps, molto utile se volete registrare video ad altissima risoluzione in scene veloci che necessitano più fps rispetto ai canonici 30.

Va però detto che a differenza della registrazione video Ultra HD 4K a 30 fps, che risulta illimitata in termini di secondi di registrazione (l’unico limite è la memoria del telefono), la registrazione 4K a 60 fps invece ha un limite temporale impostato in massimo 6 minuti.

Non è di certo una novità: tanti altri smartphone top di gamma hanno questi limiti a questa risoluzione e frequenza di frame per secondi.

Ma l’aggiunta dei 60 fps in 4K non è l’unica novità del nuovo aggiornamento firmware.

Altri miglioramenti dell’aggiornamento firmware su LG G7 Thinq

Infatti le migliorie includono una “nitidezza migliorata quando si scattano le foto in modalità automatica”, una nuova modalità Super Bright per scattare foto migliori con il flash, implementato un rendering migliorato dei colori rosso e verde e altre piccole modifiche generali per migliorare l’esperienza d’uso.

Non sappiamo quando effettivamente LG inizierà a diffondere a livello internazionale questo aggiornamento firmware: la situazione dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni e completarsi al massimo nelle prossime settimane.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione