LG G7 ThinQ nuovo aggiornamento a metà marzo 2019: niente Android Pie

Tommaso Lenci
21 Mar 2019

LG G7 ThinQ sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware in questi giorni di metà marzo 2019: ecco di che cosa si tratta secondo il change-log ufficiale.

LG G7 ThinQ aggiornamento metà marzo 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG G7 ThinQ non brandizzato dagli operatori telefonici, quindi SIM Free, che di recente l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

LG G7 ThinQ si aggiorna a metà marzo 2019: sfortunatamente non si tratta ancora di Android Pie 9.0

Infatti è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) il nuovo firmware build-seriale V10S-Feb-19-2019, che ha un peso di circa 350 Megabyte.

Da quello che possiamo leggere sul change-log ufficiale dell’aggiornamento, il nuovo firmware è basato ancora su Android Oreo 8.0 e non introduce quindi l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di febbraio di quest’anno, e poi dovrebbero essere compresi alcuni fix e miglioramenti dell’interfaccia personalizzata di LG (anche se non si specifica nulla in particolare).

Come sempre potete scegliere se scaricare l’aggiornamento tramite una connessione Wifi o sfruttare la banda 3G+4GB del vostro LG G7 Thinq (sempre se avete Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario mobile).

Nel caso in cui non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare è consigliabile effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro LG G7 ThinQ.

Ricordatevi anche di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria disponibile per lo smartphone prima di installare il nuovo firmware.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione