LG G7 Thinq nuovo aggiornamento firmware di inizio dicembre 2018

Tommaso Lenci
6 Dic 2018

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware in Italia per lo smartphone top di gamma LG G7 Thinq: ecco di che cosa si tratta.

LG G7 ThinQ aggiornamento dicembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG G7 Thinq no Brand, ovvero non acquistato tramite un offerta di un operatore telefonico, che nelle ultime ore l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

LG G7 Thinq si aggiorna ad inizio dicembre 2018: ecco i dettagli sul nuovo firmware

Si tratta del firmware seriale V10p-DEC-03-2018 che al momento è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air).

Il firmware è basato ancora sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Potete scaricare l’aggiornamento utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro LG G7 Thinq (se avete Giga a disposizione nel vostro profilo tariffario).

Il change-log ufficiale dell’aggiornamento indica che con il nuovo firmware vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di novembre 2018.

Oltre a questo si parla anche di miglioramenti dell’usabilità e delle funzionalità presenti sullo smartphone.

Si può comunque affermare che si tratta semplicemente di un aggiornamento dedicato alla sicurezza.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare il vostro LG G7 Thinq, sarebbe meglio effettuare un backup dei dati più importanti che sono stati salvati nella memoria del telefono.

Prima di installare il nuovo firmware, ricordatevi di controllare che il telefono abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Non sappiamo quando le versioni brandizzate di G7 Thinq riceveranno lo stesso aggiornamento: i tempi potrebbero variare da qualche giorno ad alcune settimane; dipende dal tipo di operatore telefonico.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione