LG G7 ThinQ ha lo stesso prezzo di LG G6 in Corea del Sud, ma in Italia?

Tommaso Lenci
8 Mag 2018
LG, News

LG G7 ThinQ finalmente avrebbe un prezzo di riferimento per la Corea del Sud: le ultime informazioni sembrano negare un aumento di prezzo rispetto al modello LG G6 nel paese asiatico, ma in Italia?

LG G7 ThinQ prezzo corea del Sud

Il prezzo di vendita del nuovo LG G7 ThinQ, che punta molto sull’intelligenza artificiale come valore aggiunto, è stato finalmente svelato da alcuni operatori telefonici coreani che ne hanno indicato pure le date di inizio commercializzazione.

LG G7 ThinQ ha un prezzo ufficiale in Corea del SUD: è uguale a quello di LG G6

Il nuovo top di gamma di LG inizierà le prevendite in Corea del Sud a partire dal 11 maggio 2018, mentre l’effettiva commercializzazione inizierà una settimana dopo, ovvero dal 18 maggio 2018.

Da quello che è trapelato sembra che LG G7 ThinQ base avrà un prezzo di listino al cambio di circa 830 dollari americani, mentre la versione Plus con 6GB di ram e e 128GB di memoria interna costerà circa 900 dollari.

Sono buone notizie per i clienti coreani dato che lo scorso hanno LG G6 è uscito sul mercato coreano allo stesso prezzo di listino, quindi le voci di corridoio che indicavano un prezzo di listino più elevato per G7 ThinQ sono scemate nel paese asiatico.

Sembra però che il prezzo di riferimento in Corea del Sud non abbia lo stesso impatto positivo per il mercato europeo e quindi per quello Italiano.

Lo scorso anno LG G6 ha debuttato sul mercato italiano al prezzo di listino di 749 euro, ma era considerato da molti esperti non un vero top di gamma dato che le caratteristiche hardware non erano di spicco (utilizzava un processore più vecchio).

Il nuovo G7 ThinQ sfrutta invece il meglio della tecnologia, grazie al Chipset Snapdragon 845, e questo è già un segnale che il prezzo di listino del nuovo modello in Europa (e sopratutto in Italia) sarà più elevato di 749 euro.

Infatti da quello che sappiamo il prezzo del nuovo top di gamma coreano è fissato a 849,90 euro in Italia, quindi 100 euro in più rispetto al precedente LG G6, mentre la commercializzazione inizierà a partire da giugno 2018.

Come sempre i fortunati sono gli altri, mentre da noi la tecnologia costa sempre più cara.

Lascia la tua opinione