LG G7 ThinQ qualità fotocamera con o senza AI: il confronto

Tommaso Lenci
6 Mag 2018
LG, News

Ecco un primo confronto sulla qualità fotografica della doppia camera posteriore del nuovo LG G7 ThinQ quando utilizza e quando non utilizza l’intelligenza artificiale AI.

LG G7 ThinQ: camera con o senza AI

L’intelligenza artificiale sarà veramente il futuro del progresso tecnologico e software degli smartphone del futuro?

Sembra che al momento molti produttori di marchi famosi ci credono veramente e pubblicizzano i loro dispositivi come AI ready, ovvero che implementano soluzioni che sfruttano un algoritmo che permette allo smartphone di capire e imparare in modo da semplificare l’esperienza d’uso dell’utente.

LG G7 ThinQ sfrutta l’intelligenza artificiale per la fotocamera: AI CAM

Tra i dispositivi di ultima generazione che sfruttano l’intelligenza artificiale troviamo il nuovo LG G7 ThinQ, dove ThinQ indica infatti la presenza di un software sviluppato con AI.

Tra il software ottimizzato nel LG G7 ThinQ troviamo una soluzione specificatamente sviluppata per la camera: stiamo parlando di AI CAM.

AI Cam è una funzionalità accessibile direttamente nel menù delle opzioni dell’app Cam su G7 ThinQ, che permette al telefono di riconoscere oggetti, contorni, animali domestici, fiori, persone e cibo.

A seconda dell’soggetto individuato dal software, AI Cam imposta la fotocamera posteriore o anteriore con determinati parametri, che sulla carta dovrebbero migliorare la qualità degli scatti fotografici o della registrazione video.

Qualità fotografica con scatto automatico (sinistra) vs AI CAM (a destra) su LG G7 ThinQ

Potete confrontare voi stessi, ovviamente nel limite del possibile, la qualità fotografica del nuovo LG G7 ThinQ con scatto in modalità automatica (a sinistra) e scatto in modalità con AI CAM abilitato (a destra).

Va sottolineato che si tratta ancora di una versione Beta e non finale, dato che il dispositivo al momento non è ancora commercializzato in nessun mercato e quindi l’azienda coreana deve ancora affinare il software prima del rilascio definitivo.

Fonte: immagini (anche in qualità superiore).

Lascia la tua opinione