LG G7 ThinQ si aggiorna a gennaio 2019 attendendo Android Pie 9.0

Tommaso Lenci
25 Gen 2019

LG G7 ThinQ si aggiorna in Italia nel mese di gennaio 2019 con nuove patch di sicurezza: l’ultimo aggiornamento con Android Oreo prima di Android Pie 9.0?

LG G7 ThinQ si aggiorna a gennaio 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG G7 ThinQ che nelle ultime ore nel nostro paese l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

LG G7 ThinQ nuovo aggiornamento firmware disponibile a gennaio 2019: non è ancora Android Pie

Il firmware in questione ha seriale build OPR1.170623.032 ed è destinato ai dispositivi NO Brand, quindi non acquistati tramite operatore telefonico.

Il nuovo software disponibile tramite la classica modalità OTA (Over the Air) ha un peso di circa 585 megabyte e può essere scaricato direttamente da smartphone tramite connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del dispositivo.

Lo scopo principale dell’aggiornamento è quello di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di dicembre 2018.

Non cambia il sistema operativo, dato che quest’ultimo rimane ancorato ad Android Oreo 8.0.

Sulla carta questo potrebbe essere però l’ultimo aggiornamento dell LG G7 ThinQ con Oreo, dato che entro la fine del primo trimestre dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Ovviamente sono solo supposizioni, quindi non prendetele come un dato certo.

Tornando all’aggiornamento odierno, se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamento.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare è bene ricordarsi di controllare che la batteria sia ad un livello adeguato,ovvero pari o superiore al 50%.

Inoltre per la massima sicurezza, è bene effettuare anche un backup dei dati più importanti che sono stati salvati sul vostro LG G7 ThinQ.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione