LG G7 ThinQ: una data per l’aggiornamento ad Android Pie 9

Tommaso Lenci
29 Dic 2018

LG G7 ThinQ non è stato ancora aggiornato ad Android Pie 9.0 dall’azienda coreana: ma ecco quando il nuovo software verrà lanciato sul mercato.

LG G7 aggiornamento Android Pie

Da circa un mese in Corea del Sud è attiva una beta pubblica dedicata all’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per lo smartphone top di gamma LG G7 ThinQ.

Questo ha aumentato sensibilmente la speranza di tutti i clienti possessori di un G7 ThinQ che l’aggiornamento ad Android Pie 9 fosse particolarmente vicino per il rilascio internazionale.

La situazione non sembra essere così, almeno per i clienti al di fuori della Corea del Sud.

LG G7 Thinq: questa è la prima data ufficiale di riferimento per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Oggi infatti LG ha rilasciato una road-map su i futuri aggiornamenti di alcuni dispositivi come G6, V40, e appunto G7 ThinQ.

Ebbene quest’ultimo riceverà la versione Android Pie 9.0 stabile entro la fine del primo trimestre 2019, ma in questo caso la data fa riferimento solamente al mercato coreano.

Per questo dobbiamo fare un paio di considerazioni: una positiva e una negativa.

La considerazione positiva è che il G7 sarà aggiornato nelle prime settimane del 2019 (magari a fine gennaio o inizio febbraio del prossimo anno): questo potrebbe anticipare il rilascio anche per la versione internazionale entro il primo trimestre del prossimo anno.

Se invece siamo pessimisti, LG potrebbe aggiornare il suo G7 Thinq solo a fine febbraio o inizio-metà marzo 2019, questo significa che molto probabilmente la versione internazionale di Android Pie 9 sarà rilasciata solamente nel secondo trimestre 2019.

In conclusione gli italiani, e gran parte dei possessori di questo smartphone, potrebbero aspettare anche fino ad aprile 2019 per vedere l’aggiornamento più recente sul telefono.

Peccato che questo stia accadendo: l’anno scorso infatti LG è stato tra i primi produttori non Google a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione