LG Magna e LG Spirit aggiornamento Android Marshmallow iniziato

Tommaso Lenci
21 Giu 2016

I due smartphone di fascia medio bassa LG Magna e LG Spirit iniziano a ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow: presto anche in Italia?

LG Magna, LG Spirit Marshmallow

Buona notizie per tutti i possessori italiani che hanno acquistato di recente o tempo fa uno dei due smartphone di fascia medio bassa presentati da LG poco prima dell’estate 2015: stiamo parlando di LG Magna e Spirit.

Infatti sia LG Magna che Spirit, nati entrambi con la versione Android Lollipop 5.0.1, hanno iniziato a ricevere negli USA e in alcuni paesi dell’Europa l’aggiornamento alla versione Android 6.0.1 Marshmallow, con ovviamente l’interfaccia personalizzata dall’azienda coreana.

LG Magna e LG Spirit: i benefici dell’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1

I due modelli Spirit H440N (la versione LTE) e Magna H500F possono quindi iniziare a sfruttare tutti i vantaggi di Android Marshmallow 6.0.1:

  • Prestazioni e stabilità migliori per il sistema operativo;
  • Nuova gestione e controllo delle applicazioni installate;
  • Google Doze per aumentare il risparmio energetico sopratutto quando lo smartphone è in stand-by;
  • Google Now on Tap, disponibile su tutte le schermate dello smartphone e non solo più nella home.
  • Aggiornamenti delle patch di sicurezza che nel caso di questi due modelli sono state aggiornate ad Maggio 2016.

Dato che l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 per LG Magna e Spirit è iniziato solamente da qualche ora a livello europeo tramite modalità OTA (over the air), non sappiamo quando sarà disponibile al download anche in Italia.

Vi consigliamo quindi di controllare il centro aggiornamento del vostro smartphone, almeno una volta a settimana, semplicemente andando in impostazioni->info telefono-> aggiornamenti per essere sicuri di avere il prima possibile questo importante aggiornamento.

Dato che il peso dell’aggiornamento OTA sarà piuttosto corposo in termini di dati da scaricare, vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi sicura (quella di casa per esempio), di avere almeno 2GB di spazio disponibile sulla memoria principale dello smartphone e di iniziare la procedure solamente con il 50% di batteria residua disponibile.

1 Commento

  1. Caterina Bottari

    Da quando si é installata la versione 6 di Android il mio Lg Magna da grossi problemi di tenuta del segnale ; il display spesso si spegne appena compilato o selezionato un numero di telefono e non si capisce se si é collegati o no con l’interlocutore; la funzione “ascolta audio” su whatsapp non si avvia
    Smartphone quasi inutilizzabile: prima dell’aggiornamento funzionava BENISSIMO!!!
    Caterina

Lascia la tua opinione