LG ha pubblicizzato in un video ufficiale un esempio pratico di un suo possibile smartphone con display arrotolabile durante il CES 2021, che si sta tenendo online.
Sappiamo già da un po’ di tempo che LG sta lavorando su uno smartphone rivoluzionario con display letteralmente arrotolabile, e oggi durante il CES 2021 ne abbiamo avuto conferma.
Dato che il CES 2021, causa Covid 19, si sta tenendo online l’azienda Coreana ha pubblicizzato il suo prossimo smartphone con display arrotolabile con un video pubblicitario.
Sfortunatamente il video mostra solamente il presunto meccanismo che permette allo smartphone di ampliare il proprio display quando il dispositivo è tenuto in orizzontale.
Di fatto lo smartphone potrà aumentare la grandezza del display e trasformarsi in un tablet con display compatto.
LG Rollable meccanismo display arrotolabile pic.twitter.com/E3B1zZe9Ck
— HWBrain (@hw_brain) January 11, 2021
Sembra inoltre che l’azienda coreana abbia confermato che effettivamente il nuovo dispositivo con display arrotolabile dovrebbe prendere il nome di LG Rollable, smentendo voci precedenti che indicavano il nome in LG Slide.
Questo dovrebbe essere il meccanismo del nuovo #LG Rollable, lo smartphone con display arrotolabile che si trasforma in un tablet compatto pic.twitter.com/i6QxcND2KQ
— HWBrain (@hw_brain) January 11, 2021
Non sappiamo quando effettivamente la società asiatica lancerà questo interessante dispositivo mobile sul mercato: potrebbero volerci ancora alcuni mesi ma sicuramente sarà presentato entro la fine del 2021.
LG comunque non è l’unica azienda che farà debuttare nel corso del 2021 un dispositivo con display arrotolabile: infatti pare che anche TCL stia lavorando ad un prototipo che dovrebbe essere commercializzato entro la fine di quest’anno.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.