LG Rollable lo smartphone con display arrotolabile in un video al CES 2021

Tommaso Lenci
11 Gen 2021
LG, News

LG ha pubblicizzato in un video ufficiale un esempio pratico di un suo possibile smartphone con display arrotolabile durante il CES 2021, che si sta tenendo online.

LG smartphone con display arrotolabile pubblicizzato al CES 2021

Sappiamo già da un po’ di tempo che LG sta lavorando su uno smartphone rivoluzionario con display letteralmente arrotolabile, e oggi durante il CES 2021 ne abbiamo avuto conferma.

LG ha mostrato il suo primo smartphone con display arrotolabile in un video pubblicitario durante il CES 2021

Dato che il CES 2021, causa Covid 19, si sta tenendo online l’azienda Coreana ha pubblicizzato il suo prossimo smartphone con display arrotolabile con un video pubblicitario.

Sfortunatamente il video mostra solamente il presunto meccanismo che permette allo smartphone di ampliare il proprio display quando il dispositivo è tenuto in orizzontale.

Di fatto lo smartphone potrà aumentare la grandezza del display e trasformarsi in un tablet con display compatto.

Sembra inoltre che l’azienda coreana abbia confermato che effettivamente il nuovo dispositivo con display arrotolabile dovrebbe prendere il nome di LG Rollable, smentendo voci precedenti che indicavano il nome in LG Slide.

Non sappiamo quando effettivamente la società asiatica lancerà questo interessante dispositivo mobile sul mercato: potrebbero volerci ancora alcuni mesi ma sicuramente sarà presentato entro la fine del 2021.

LG comunque non è l’unica azienda che farà debuttare nel corso del 2021 un dispositivo con display arrotolabile: infatti pare che anche TCL stia lavorando ad un prototipo che dovrebbe essere commercializzato entro la fine di quest’anno.

Lascia la tua opinione