LG politica aggiornamenti Android dopo l’abbandono business smartphone: una gradita sorpresa

Tommaso Lenci
8 Apr 2021

Come si adeguerà la politica degli aggiornamenti android di LG dopo che quest’ultima ha annunciato l’abbandono del business degli smartphone? Ecco i dettagli.

LG politica aggiornamenti Android dopo abbandono business mobile

Vi abbiamo già informato che in data 5 aprile 2021 LG Eletronics ha comunicato ufficialmente, dopo una delibera del proprio consiglio di amministrazione, di abbandonare definitivamente il business degli smartphone.

L’azienda dal 2015 infatti produceva solo perdite nel settore mobile, e data l’impossibilità di vendere tutto il business ad una società terza ha deciso di chiudere il core degli smartphone.

LG dopo l’abbandono del business degli smartphone: il comunicato ufficiale sulla politica degli aggiornamenti Android

Molti si saranno domandati: io che ho acquistato un recente smartphone LG, quali garanzie avrò lato supporto software Android?

LG ha confermato ufficialmente oggi che tutti i suoi smartphone premium (top di gamma) rilasciati dopo il 2019 riceveranno 3 aggiornamenti principali del sistema operativo Android.

Stiamo parlando quini delle serie G, V e dei nuovi Velvet e Wing usciti nel corso del 2020.

Questo significa che smartphone come LG G8 (la serie), V60, Velvet e Wing saranno aggiornati fino ad Android 13, dato che sono usciti sul mercato con Android 10.

Gli smartphone di fascia media usciti dopo il 2019 riceveranno invece 2 aggiornamenti principali del sistema operativo, quindi arriveranno fino ad Android 12.

Stiamo parlando dei dispositivi LG Stylo 6 e della serie K annunciata lo scorso anno.

Possiamo dire che questa notizia un po’ ci ha spiazzato, considerato l’abbandono di LG del business degli smartphone.

Forse l’azienda coreana vuole fare un ultimo regalo ai suoi più affezionati consumatori, che hanno creduto ancora nei loro prodotti mobili, garantendoli un supporto software più che adeguato per i prossimi 2-3 anni.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione