LG Q6 la versione mini di LG G6 svelato da un benchmark: i dettagli hardware

Tommaso Lenci
8 Lug 2017

La versione mini di LG G6, ovvero LG Q6, si svela ufficiosamente nel database di un famoso Benchmark: ecco quindi i primi dettagli hardware.

LG Q6 la versione mini di LG G6

Vi avevamo già parlato in un paio di occasioni che LG sta lavorando allo sviluppo di una versione più compatto, e anche più economica, del suo attuale smartphone android top di gamma ovvero il G6.

La versione “mini” del LG G6 si chiamerà molto probabilmente LG Q6 e secondo quando fatto trapelare dalla stessa società coreana sarà presentato al grande pubblico in data 11 luglio 2017.

LG Q6: ecco le prime informazioni hardware ufficiose dal Benchmark GeekBench

Grazie al database del famoso Benchmark Geekbench abbiamo le prime conferme che LG Q6 sarà effettivamente più piccolo e compatto di G6, dato che utilizzerà un display da 5.3-5.4 pollici di diagonale molto probabilmente con lo stesso formato in 18:9 del suo fratello maggiore.

Al suo interno GeekBench afferma che Q6 utilizzerà un chipset Octa-Core a 64bit Snapdragon 430 funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz.

Questo chipset è in grado di ottenere un punteggio di 622 in modalità single core e di 1777 in modalità multi core: si tratta di un processore ei fascia media-bassa quindi non aspettatevi prestazioni importanti.

LG Q6 avrà anche meno memoria ram rispetto al fratello maggiore G6: il Benchmark afferma infatti che ci sono 3GB di ram.

Almeno il dispositivo, che dovrebbe avere un prezzo di mercato decisamente più basso rispetto a G6 considerato il fatto che utilizzerà una sola fotocamera posteriore (quindi niente tecnologia dual camera), installerà fin dall’inizio come sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Se effettivamente LG Q6 sarà ufficializzato in data 11 luglio 2016, avremo tutti i dettagli tra pochi giorni: la vostra curiosità sarà soddisfatta molto presto.

Lascia la tua opinione