LG Q6 l’aggiornamento ad Android Oreo è iniziato al momento in Corea

Tommaso Lenci
11 Lug 2018

LG Q6 sta ricevendo l’aggiornamento alla versione software Android Oreo in Corea del Sud, con anche alcune interessanti novità: ecco gli ultimi dettagli.

LG Q6 android Oreo iniziato in Corea

Ci sono buone notizie per tutti i possessori italiani di un LG Q6, la versione economica dell’ex top di gamma LG G6 commercializzato a partire dallo scorso agosto 2017.

LG Q6 iniziato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 in Corea del Sud: i dettagli

Sembra infatti che l’azienda coreana abbia iniziato a rilasciare nel proprio paese natale l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per questo dispositivo di fascia media.

Al momento comunque l’aggiornamento è disponibile solo in Corea del Sud e non ci sono informazioni su quando sarà rilasciato anche a livello internazionale, e quindi pure in Italia.

Da quello che sappiamo al momento l’aggiornamento ha un peso di circa 1.1 GB ed è scaricabile solo tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul LG Q6 utilizzando una connessione Wifo o LTE 4G.

Oltre al passaggio alla versione Android Oreo 8.0 sembra che LG abbia ottimizzato e migliorato alcuni aspetti del suo dispositivo di fascia media.

Infatti LG Q6 con Android Oreo ha ottenuto il supporto all’audio DTS:X 3D stereo, e in più gli utenti adesso possono personalizzare il LED della camera.

Quest’ultimo sarà in grado di illuminarsi se arrivano chiamate, messaggi o mentre si ascolta la musica.

L’applicazione fotocamera inoltre adesso supporta nativamente i codici QR, quindi l’utente non sarà più costretto ad utilizzare un’applicazione di terzi per questa funzionalità.

Quando avremo maggiori informazioni sull’aggiornamento ad Android Oreo per LG Q6 in Italia velo faremo sapere: al momento dovete ancora pazientare!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione