LG Q7 la versione economica di LG G7 si mostra su GeekBench: le caratteristiche svelate

Tommaso Lenci
11 Mag 2018
LG, News

LG Q7 che sulla carta dovrebbe essere la variante economica del più quotato LG G7 ThinQ è stato individuato nel database del Benchmark GeekBench: ecco cosa abbiamo scoperto.

LG Q7 la versione economica di LG G7 rumors

Sappiamo che da qualche settimana l’azienda coreana aveva registrato il marchio di un nuovo smartphone che avrebbe preso il nome di LG Q7, che sulla carta (salvo strani stravolgimenti) dovrebbe essere una variante decisamente più economica del nuovo top di gamma LG G7 ThinQ.

LG Q7 si mostra nel database di GeekBench: sarà la versione decisamente più economica del LG G7 ThinQ?

Oggi il famoso Benchmark GeekBench ha mostrato sul proprio database il punteggio ottenuto dal modello con seriale LGE LM-Q710.FG che dovrebbe rappresentare proprio il prossimo LG Q7.

Questo Q7 ottiene un punteggio di 630 in modalità single core e un punteggio di 2322 in modalità multi-core: un risultato piuttosto modesto, che indica uno smartphone sviluppato per la fascia media o media-bassa del mercato.

Da quello che si può evincere dal database di GeekBench, LG Q7 dovrebbe montare un chipset Octa-Core Mediatek P10 una soluzione decisamente modesta considerati gli standard del 2018.

Il chipset P10 dovrebbe essere affiancato da 4GB di ram (almeno su questo non c’è nulla da dire), ma non sappiamo quanta memoria interna riceverà il dispositivo (speriamo almeno 32GB).

Nota positiva è che la versione economica del LG G7 ThinQ avrà nativamente come sistema operativo Android Oreo 8.1 e speriamo anche il pieno supporto al progetto Treble, per aggiornamenti più rapidi e costanti nel tempo.

Non sappiamo altro dal punto di vista del design, della multimedialità e se, come il suo fratello maggiore, anche LG Q7 utilizzerà qualche forma di intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.

Lascia la tua opinione