LG Q7, Q7+ e Q7α sono ufficiali: le caratteristiche degli LG G7 economici

Tommaso Lenci
21 Mag 2018
LG, News

LG Q7, Q7+ e Q7α sono i nuovi smartphone ufficializzati dall’azienda coreana destinati alla fascia media del mercato: ecco le loro principali caratteristiche hardware degli LG G7 economici.

LQ Q7 ufficiale: caratteristiche

Oggi tramite il proprio sito ufficiale LG ha presentato al grande pubblico un trio di nuovi smartphone con sistema operativo Android che sulla carta rappresentano la versione economica del nuovo top di gamma LG G7 ThinQ.

I tre smartphone si chiamano LG Q7, Q7+ e Q7α  e si differenziano l’uno dall’altro non tanto per le dimensioni, il design ma per il comparto multimediale.

LG Q7, Q7+ e Q7α ecco i dettagli sulle loro caratteristiche principali

Andiamo a vedere allora quali sono le caratteristiche comuni su tutte e tre le varianti della nuova gamma Q7 che rappresenta la versione economica dell LG G7 ThinQ.

Display, processore e memoria

Per prima cosa i successori dei precedenti LG Q6 godono tutti e tre di un display FullVision da 5.5 pollici di diagonale in formato 18:9 con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel (442ppi).

Tutti e tre gli smartphone vengono venduti con due varianti di processore a seconda del mercato di riferimento: c’è una variante con chipset Octa-Core da 1.8 Ghz e una variante con chipset da 1.5 Ghz (non sono stati specificati i nomi dei chipset però).

Dal punto di vista della memoria c’è una differenza: i modelli LG Q7 e Q7α hanno 3GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD; il modello Q7+ ha invece 4GB di ram e 64GB di rom (sempre espandibile con microSD).

Multimedialità

Cambiamenti evidenti ci sono invece nel comparto multimediale per tutti e tre i dispositivi.

LG Q7 si presenta con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con PDAF e flash LED, mentre la fotocamera anteriore ha un sensore da 8 megapixel o da 5 megapixel (a seconda del mercato).

LG Q7+ monta invece un sensore posteriore da 16 megapixel sempre con PDAF e flash LED, e il comparto per selfie è lo stesso di Q7 normale.

Infine il modello Q7α  sarà venduto a seconda del mercato con sensore posteriore da 13 megapixel (PDAF e flash LED), e sensore anteriore da 8 o 5 megapixel.

Lato audio nel modello Q7+ è presente un chipset audio Quad-Dac Hi-Fi.

Connettività

A livello di connettività i tre smartphone di LG hanno le stesse caratteristiche: supporto LTE 4G, Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0, radio FM.

I dispositivi hanno inoltre lo scanner per le impronte digitali, posizionati sulla scocca posteriore sotto la fotocamera, e godono della certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale).

Dimensioni, batteria e sistema operativo

LQ Q7, Q7+ e Q7α sono alimentati da una batteria interna da 3000 mAh (che supporta la ricarica rapida) contenuta in una scocca dalle dimensioni di 143.8 x 69.3 x 8.4mm.

A livello di software il trio di smartphone utilizza nativamente Android Oreo 8.0 personalizzata da LG con un software che sfrutta pure l’intelligenza artificiale (non sappiamo se nella stessa maniera del LG G7 ThinQ).

LG Q7 e Q7+ saranno disponibili sul mercato, data e prezzo ancora da definirsi, nelle colorazioni Aurora Black, Moroccan Blue e Lavender Violet, mentre Q7α sarà disponibile solo nella colorazione Moroccan Blue.

Fonte: Notizia ufficiale LG

Lascia la tua opinione