LG V20 l’aggiornamento Android Oreo è iniziato in Corea del Sud: le novità

Tommaso Lenci
25 Lug 2018

LG V20 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo in Corea del Sud, ma presto dovrebbe arrivare anche in Europa: i dettagli.

LG V20 Android Oreo iniziato in Corea del Sud

Dopo mesi di attesa finalmente l’azienda coreana LG ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per il suo smartphone ex top di gamma V20.

Al momento però LG V20 sta ricevendo Oreo 8.0 solamente in Corea del Sud: infatti il nuovo firmware seriale V20c-JUL-06-2018 sta raggiungendo i dispositivi con sigla F800L, F800K e F800S che vengono commercializzati nel paese asiatico.

Questa comunque è un ottima notizia per tutti i possessori italiani di un V20, dato che l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 non dovrebbe tartare molto a raggiungere pure il nostro paese: magari già dalla prossima settimana arriveranno le notifiche sul telefono.

LG V20 nuovo aggiornamento Android Oreo iniziato in Corea: ecco i le novità introdotte dal firmware

Andando più nel dettaglio il nuovo firmware con Oreo seriale V20c-JUL-06-2018 ha un peso di circa 1.6GB, quindi fin da ora vi consigliamo di iniziare a fare un po’ di spazio nella memoria interna del vostro LG V20: 3GB dovrebbero essere più che sufficienti per espletare tutte le procedure future.

Oltre al cambiamento del sistema operativo da Android Nougat ad Android Oreo, il nuovo firmware contiene alcune particolarità sviluppate e aggiunte dalla stessa LG.

Con Android Oreo 8.0 lo smartphone LG V20 infatti avrà un aggiornamento anche sulla politica della privacy (molto probabilmente per rispettare il nuovo GDPR europeo).

E’ stato poi migliorato il filtro luce” Confort View” con 10 nuovi livelli di aggiustamenti, i pulsanti Home possono ora essere nascosti durante l’utilizzo di app, aggiunge nuove forme alle icone, migliorato il layout del menù delle impostazioni, si possono gestire le notifiche di un applicazione in un unica posizione, il badge delle app adesso visualizza anche i numeri delle notifiche.

Sono state ottimizzate le prestazioni e il consumo delle batteria quando si utilizzano applicazioni in background, tenendo premuta l’icona di un app si ottengono nuove e più dettagliate opzioni, è stato aggiunto il supporto al codice audio LDAC di Sony per tutti gli auricolari Bluetooth compatibili.

Inoltre dovrebbero essere state installate le nuove patch di sicurezza rilasciate da google a luglio 2018.

Dato che l’aggiornamento in questione si sta diffondendo tramite modalità OTA (over the air), nei prossimi giorni vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti del vostro LG V20: basta entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione