LG V30 l’aggiornamento Android Oreo è disponibile con funzionalità ThinQ

Tommaso Lenci
18 Apr 2018

Disponibile in Italia l’aggiornamento Android Oreo con le nuove funzionalità dell’intelligenza artificiale ThinQ per LG V30: ecco i dettagli sulle principali novità.

LG V30 aggiornamento Android Oreo con ThinQ

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG V30 che finalmente dopo mesi di attesa l’azienda coreana ha finalmente deciso di inviare il tanto atteso aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.0.

Aggiornamento Android Oreo per LG V30 disponibile in Italia: arrivano pure le funzionalità AI ThinQ

Con l’aggiornamento ad Oreo però i possessori di un V30 potranno iniziare a sfruttare anche le funzionalità di LG sviluppate per sfruttare l’intelligenza artificiale.

Sulla carta quest’aggiornamento del sistema operativo trasformerà e renderà più simile LG V30 con l’ultima variante V30 ThinQ recentemente annunciato dall’azienda coreana durante il MWC 2018 di fine febbraio 2018 a Barcellona.

Arriva l’intelligenza artificiale ThinQ: alcuni aspetti

Le funzionalità ThinQ miglioreranno sicuramente il comparto fotografico del V30 che introducono nuove modalità: Vision Ai, AI Cam, Bright Mode e QLens.

Vision Ai migliora la capacità della fotocamera ad acquisire le immagini, Ai Cam suggerisce le migliori impostazioni per uno scatto fotografico a seconda del soggetto, Bright Mode vi permette di scattare fotografie che catturano il doppio della luminosità ed infine QLens che sa riconoscere foto simili tra di loro e riconoscere gli oggetti inquadrati.

Migliorati anche i comandi Vocali con l’intelligenza artificiale chiamata Voice AI che si integra con il Google Assistant: potete accedere alle applicazioni o alle impostazioni del telefono con semplici comandi vocali.

Alcuni dettagli sulla disponibilità dell’aggiornamento Oreo per V30

Sembra che al momento l’aggiornamento Android Oreo con funzionalità ThinQ abbia iniziato la diffusione in Italia per i dispositivi No Brand e quelli brandizzati dall’operatore telefonico Vodafone.

L’aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) attraverso la connettività Wifi o LTE 4G del telefono (se avete un piano tariffario adeguato).

Essendo un aggiornamento piuttosto impostante vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti sul vostro LG V30 e di procedere all’installazione del nuovo firmware solo se avete almeno il 50% di ricarica di batteria disponibile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione