LG V30 test resistenza ai graffi, fuoco e piegatura! Il video

Tommaso Lenci
19 Ott 2017

Testata la resistenza del LG V30 che è stato sottoposto a tre tipi di tortura: ecco come se la cava contro i graffi, il fuoco e il test della piegatura. Il video.

LG V30 test resistenza

Ormai tutti i più interessanti smartphone di ultima generazione devono passare dai vari test di resistenza per avere un quadro generale più completo sul dispositivo.

Questa volta sotto le mani del famoso Youtuber JerryRigEverything è finito il nuovo top di gamma LG V30.

Gli strumenti di tortura di JerryRigEverything sono ormai ben conosciuti: vari taglierini con punte sempre più affilate per testare il grado di resistenza ai graffi, un accendino per la prova del fuoco sul display e infine la forza bruta delle braccia per provare a piegare il dispositivo.

Sostanzialmente LG V30 supera abbastanza bene il test generale sulla resistenza, ma ci sono alcuni punti su cui fare attenzione.

LG V30: il risultato dei vari test di resistenza

La protezione in vetro Gorilla Glass 5 sulla scocca anteriore e posteriore impedisce sostanzialmente con un utilizzo normale di graffiare il telefono: servono punte di temperino di livello 6-7 (su 10) per poter graffiare il dispositivo.

I bordi laterali in metallo hanno una buona resistenza ai graffi, ma potrebbero lo stesso danneggiarsi in sfortunati eventi.

Attenzione al sensore per le impronte digitali: quest’ultimo se dovesse graffiarsi potrebbe danneggiarsi.

Nel video si mostra infatti che dopo alcuni ripetuti graffi il sensore non è più in grado di riconoscere o registrare un impronta digitale.

Altro punto debole di LG V30 è il display P-OLED: non supera la prova del fuoco.

Infatti a differenza dei display LCD che dopo essere stati sotto la fiamma tornano a funzionare normalmente, i display OLED tendono a danneggiarsi lasciando un alone bianco dove la fiamma ha riscaldato il panello.

Infine il test della piegatura: in questo caso LG V30 ha superato facilmente il test, dimostrando di avere una qualità costruttiva molto resistente alle sollecitazioni.

Lascia la tua opinione