LG V30, V35 e V40 ThinQ ecco quando arriverà Android Pie 9: la data ufficiale

Tommaso Lenci
6 Apr 2019

Finalmente LG V30, V35 e il recente V40 ThinQ hanno una data ufficiale su quando saranno aggiornati alla versione software con Android Pie 9.0.

LG V30, V35 e V40 ThinQ aggiornamenti Android Pie 9.0

Al momento LG è stato uno dei peggiori produttori di smartphone a gestire l’aggiornamento software dei propri dispositivi top di gamma o comunque ex top di gamma.

Infatti al momento l’azienda coreana ha rilasciato l’ultima versione con Android Pie 9.0 solamente sui modelli LG G7 ThinQ e G7 One che fa parte dei gruppo degli smartphone Android One.

LG V30, V35 e V40 ThinQ: questa è la prima data ufficiale per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Oggi fortunatamente l’azienda coreana ha risposto ad alcuni dubbi su quando altri smartphone inizieranno a ricevere Pie 9.0, e nella lista troviamo il V30, il V35 e il più recente V40 ThinQ.

Tutti e tre i dispositivi dovrebbero essere aggiornati ad Android Pie 9.0 entro la fine del secondo trimestre 2019, quindi entro giugno 2019.

Sfortunatamente questa data limite è indirizzata unicamente ai dispositivi che sono venduti nel mercato della Corea del Sud, quindi non sappiamo se LG manterrà tale promessa anche per gli smartphone venduti a livello internazionale e quindi anche in Italia.

Considerate le ultime tendenze dell’azienda coreana in fatto di aggiornamenti, ci sono buone possibilità che l’aggiornamento ad Android Pie per LG V30, V35 e V40 ThinQ arriverà dilazionato in Europa (Italia) e con tempi di attesa più lunghi.

Aspettiamoci comunque dei comunicati ufficiali da parte di LG, in modo da avere date più precise per il nostro mercato.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione