LG V60 ThinQ 5G è ufficiale: le principali caratteristiche

Tommaso Lenci
26 Feb 2020
LG, News

LG V60 ThinQ 5G è stato ufficializzato oggi: tra le principali caratteristiche troviamo lo Snapdragon 865, un nuovo doppio schermo e una batteria da 5000 mAh.

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: le caratteristiche

Alla fine anche LG ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma di inizio 2020 introducendo la sesta versione della gamma V.

LG V60 ThinQ 5G è ufficiale: queste sono le principali caratteristiche

Stiamo ovviamente parlando del LG V60 ThinQ 5G che come il suo predecessore mantiene ancora la cover con display, e alcuni miglioramenti dal punto di vista hardware.

Processore e memoria

Partiamo dicendo che lo smartphone è compatibile con la connettività 5G grazie al nuovo chipset Qualcomm Snadpragon 865 e al modem X55 che supporta sia la tecnologia mmWave che la sub-6GHz.

Il chipset viene affiancato da 8GB di ram e 128GB di memoria interna, che comunque risulta essere espandibile grazie allo slot per microSD.

Display e cover con secondo display

Questo V60 ThinQ 5G monta un display OLED da ben 6.8 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ e formato 20.5:9; è un display quindi molto lungo.

Sotto il display è posizionato lo scanner per le impronte digitali, e il tutto è protetto con Gorilla Glass 5.

Il telefono può essere abbinato ad una cover con display, che replica il pannello da 6.8 pollici trasformando il dispositivo in uno smartphone con doppio schermo.

La cover ha una cerniera che può essere impostata a 360 gradi in modalità laptop, stand e tenda.

Nella cover è presente pur un secondo schermo da 2.1 pollici dedicato alle notifiche, e rispetto alla cover del V50 quella del V60 si può ricaricare direttamente tramite porta USB Type C.

Multimedialità

Lato multimediale LG V60 ThinQ 5G presenta tre sensori fotografici sulla cover posteriore.

Il primo sensore, quello principale, è da 64MP con grandezza pixel  1/1.7″ e supporto nativo alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS):

Troviamo poi un sensore grandangolare da 13MP che garantisce 117 gradi di angolo di visuale, e infine un sensore TOF.

L’utente sarà in grado di registrare video in formato 8K con supporto all’HDR10+ impostabile nella modalità manuale.

Per gli amanti degli scatti selfie, è presente una fotocamera anteriore da 10MP.

Ottima la qualità audio, dato che LG ha inserito un chipset audio Quad DAC a 32Bit, il supporto agli altoparlanti stereo e ben 4 microfoni per la soppressione dei rumori.

Connettività, batteria e certificazioni

Lato connettività oltre alla connettività 5G si sottolinea la presenza del nuovo standard Wifi 6.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida con standard Quick Charge 4 via cavo; presente pure la ricarica wireless.

La scocca dello smartphone gode poi della certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla sporcizia) e della certificazione militare MIL-STD 810G.

Sistema operativo e disponibilità

Non potevamo dimenticarci del sistema operativo: presente Android 10 con interfaccia personalizzata LG UX 9.0.

Per l’assistente Google è presente pure un tasto fisico dedicato sulla scocca laterale.

LG non ha ancora diffuso informazioni sul prezzo di vendita del suo nuovo V60 ThinQ 5G, ma sappiamo che sarà commercializzato nei colori blu e bianco entro la fine della primavera.

Lascia la tua opinione