LG X4+ è ufficiale: smartphone rugged resistente agli urti e graffi

Tommaso Lenci
19 Gen 2018

Lo smartphone resistente agli urti e ai graffi LG X4+ è stato ufficializzato oggi in Corea del Sud: ecco le sue caratteristiche hardware e il prezzo di vendita.

LG X4+ ufficiale: prezzo e caratteristiche

Da poche ore LG ha annunciato ufficialmente, al momento solo per il mercato della Corea del Sud, un nuovo smartphone rugged (ovvero con alta resistenza agli urti e ai graffi) destinato alla fascia media del mercato.

Il dispositivo si chiama LG X4+ e dovrebbe avere un prezzo di listino che si aggira intorno ai 280 dollari americani.

LG X4+: le principali caratteristiche hardware

Dal punto di vista hardware lo smartphone utilizza un display da 5.3 pollici di diagonale (16:9) con tecnologia LCD IPS e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo il chipset Snapdragon 425 abbinato a 2GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel (con autofocus e flash LED) e una fotocamera anteriore per selfie da 5 megapixel.

Sotto la fotocamera posteriore è posizionato lo scanner per le impronte digitali che supporta il servizio di pagamento in mobilità LG PAY; va da dire che la scocca posteriore è in alluminio.

LG 4X+ avrà una qualità audio non indifferente dato che la società coreana ha implementato un DAC Hi-Fi integrato (convertitore analogico-digitale).

Presenti anche il Wifi b/g/n, il Bluetooth 4.2, il chipset NFC (LG PAY), GPS, il supporto alla connettività LTE 4G e la porta usb 2.0.

Punto forte del telefono non è certo l’hardware, che è giusto di fascia medio-bassa, ma il fatto che è certificato MIL-STD 810G, ovvero rispetta gli alti requisiti militari di resistenza che comprendono anche impatto, vibrazione, temperatura elevata, bassa temperatura, shock termico e umidità.

LG 4X+ viene infine alimentato da una batteria interna da 3000 mAh e ha come sistema operativo Android Nougat 7.0, con interfaccia personalizzata dall’azienda coreana.

Le dimensioni sono 148.6 x 75.1 x 8.6 mm e un peso complessivo di 172.3 grammi.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione