Lumia 640 aggiornamento Windows 10 iniziato in Europa

Tommaso Lenci
13 Gen 2016

Microsoft inizia il processo di aggiornamento dei suoi smartphone Lumia 640 al software Windows 10 in Europa: ecco il primo fortunato paese.

Microsoft Lumia 640

La maggior-parte dei possessori di uno smartphone Microsoft Lumia con sistema operativo nativo Windows 8.1 sanno bene che il loro dispositivo potrebbe essere aggiornato in tempi brevi a Windows 10 : la conferma è arrivata oggi direttamente dalla Polonia.

Nel paese dell’est Europeo infatti l’operatore telefonico T-Mobile ha iniziato a rilasciare per i propri clienti possessori di un Lumia 640 il tanto atteso aggiornamento a Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo dell’azienda americana disponibile anche per dispositivi Desktop e portatili.

Più nello specifico stiamo parlando della versione 4G LTE del Lumia 640 e il nuovo firmware ha il seriale 02177.00000.15184.36002; pur essendo un software specificatamente sviluppato per T-Mobile si pensa che molto presto altri operatori telefonici potranno diffondere l’aggiornamento a Windows 10 e non solo per il Lumia 640.

Microsoft Lumia 640 e Windows 10: quando arriverà in Italia?

Ci sono quindi ottime probabilità che almeno in Europa il processo di aggiornamento generale, che dovrebbe coinvolgere anche l’Italia, possa iniziare entro la fine del mese; ovviamente non ci sono certezze in merito su quali saranno i primi dispositivi oltre il Lumia 640 a ricevere Windows 10 entro gennaio 2016.

Come sappiamo infatti il processo di aggiornamento di Microsoft a Windows 10 sarà graduale, ovvero serviranno almeno 2 mesi per concludere tutto l’iter procedurale previsto in tutti i paesi dove gli smartphone Lumia vengono venduti; inoltre va da considerare il fatto che questi telefonini sono spesso accompagnati da firmware personalizzati dai vari operatori telefonici e quindi gioco forza i tempi possono variare anche per questo motivo (si sono verificati casi simili in passato anche in Italia).

Se fino a poche ore fa gli unici dispositivi Microsoft ad avere Windows 10 erano il Lumia 950 XL, 950 e 550, adesso possiamo dire che anche il Lumia 640 si è aggregato ad un listino prodotti che sarà presto aggiornato e ampliato con i modelli vecchi aggiornati e con i nuovi modelli in arrivo.

Lascia la tua opinione