Mediacom PhonePad X555U il primo con Marshmallow: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
12 Mag 2016

Mediacom annuncia il suo primo smartphone con Android Marshmallow: ecco PhonePad X555u con display e comparto multimediale rinnovato; il prezzo di vendita.

Mediacom PhonePad X555u

Mediacom, l’azienda italiana che da molti anni vende prodotti di fascia medio-bassa con un buon rapporto qualità prezzo (sopratutto negli ultimi mesi), ha annunciato il suo nuovo top di gamma il PhonePad X555u il primo ad avere Android Marshmallow nel listino della società.

PhonePad X555u può essere considerato il miglior dispositivo attualmente presente nel listino vendita di Mediacom, dato che presenta alcune interessanti miglioramenti rispetto alla precedente generazione:

  1. L’ultima versione del sistema operativo mobile di Google;
  2. Un display più risoluto e con tecnologia diversa;
  3. Un comparto multimediale rinnovato.

Medaicom PhonePad X555u: caratteristiche hardware e prezzo di vendita in Italia

Mediacom PhonePad X555U si presenta infatti con un nuovo display da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia IPS LTPS e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel che garantirà una più che buona visibilità in generale.

Rimane il chipset Octa-Core a 64bit MediatekMT6753 funzionante alla frequenza massima di 1,3 Ghz abbinato ad una GPU Mali T720: le prestazioni sono buone nell’uso comune, ma solamente discrete nel gaming più complesso.

Al chipset Octa-Core vengono abbinati 3GB di memoria ram e 16GB di memoria interna che risulta espandibile data la presenza dello slot per microSD.

Cambiamento sulla carta interessante per quanto riguarda la fotocamera posteriore che arriva a 16 megapixel con autofocus e triplo flash al LED: peccato che i video siano al massimo in FHD data la potenza limitata del processore; la fotocamera anteriore rimane una classico sensore da 5 megapixel per selfie.

A livello di connettività presente il supporto alla connettività LTE con Dual SIM, abbiamo GPS + Glonass, la porta usb 2.0, Bluetooth 4.0, Wifi b/g/n a canale singolo, radio FM e i classici sensori accelerometro, sensore luce ambientale, sensore di prossimità; manca uno scanner per le impronte digitali, funzione che ormai sta prendendo piede anche sui dispositivi di fascia media.

Mediacom PhonePad X555u viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, ha dimensioni comprese in 146 x 74 x 8,15 mm e un peso complessivo di 143 grammi: risulta quindi abbastanza compatto e leggero considerata la categoria di appartenenza.

Come sistema operativo ripetiamo la presenza di Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe garantire un esperienza d’uso più che buona considerato l’hardware utilizzato.

Mediacom PhonePad X555u sarà venduto nelle colorazioni Oro e Grigio ad un prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi in Italia intorno ai 220 euro: pensiamo che il prezzo scenderà sotto i 200 euro già entro la fine di maggio 2016.

Sfortunatamente in questa fascia di mercato la concorrenza è piuttosto agguerrita, e quindi non sappiamo se il nuovo top di gamma di Mediacom con Android Marshmallow riuscirà a spuntarla facilmente.

Fonte: Sito ufficiale

Lascia la tua opinione