Meizu 15 Plus si mostra in immagini dal vivo con nuovi dettagli

Tommaso Lenci
31 Gen 2018

Le immagini dal vivo del prossimo Meizu 15 Plus non lasciano nulla all’immaginazione sul prodotto commemorativo dei 15 anni di attività dell’azienda cinese.

Meizu 15 Plus immagini

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Meizu, azienda cinese che già presente sul mercato italiano da quasi un paio di anni, ha in progetto uno smartphone android top di gamma per commemorare i sui 15 di attività commerciale.

Dopo una serie di rumors provenienti dalla Cina, oggi sembra che abbiamo la conferma ufficiale e le prime immagini dal vivo del nuovo Meizu 15 Plus (dove appunto 15 stanno per gli anni di attività aziendale).

Meizu 15 Plus: ecco due immagini dal vivo del prodotto

Da queste prime immagini dal vivo si evidenza come il Meizu 15 Plus utilizzerà la tecnologia border-less grazie ai display in formato 18:9.

Sembra che il prodotto avrà bordi molto sottili, sopratutto quelli laterali e nella parte inferiore della scocca.

La parte superiore sarà la parte più spessa dato che molto probabilmente l’azienda cinese inserirà i vari sensori e la fotocamera anteriore per effettuare selfie.

La zona posteriore della scocca evidenzia la presenza di una doppia fotocamera posteriore con un Flash LED circolare a 10 piccoli LED, la stessa soluzione già vista sul Meizu Pro 6 Plus.

Meizu 15 Plus: dove è finito lo scanner per le impronte digitali?

La cosa più interessante che abbiamo notato e che nella scocca posteriore non c’è lo scanner per le impronte digitali: dato che la scocca posteriore non ha lo spazio per un sensore del genere ci sono due alternative.

La prima alternativa è che l’azienda cinese sul suo prossimo top di gamma monterà uno scanner delle impronte digitali sotto il display.

La seconda alternativa e che il Meizu 15 Plus utilizzerà come sblocco il riconoscimento facciale, con una tecnologia simile già vista sull’iPhone X di Apple.

Presunto prezzo di vendita in Cina

Per quanto riguarda il prezzo di vendita in Cina, il Meizu 15 Plus dovrebbe costare intorno ai 3,499 Yuan Cinesi che al cambio attuale vengono trasformati in 530 dollari americani, ovvero poco più di 425 euro nostrani.

Ovviamente il prezzo finale potrebbe essere decisamente più elevato nel caso in cui il prodotto sarà disponibile all’acquisto in Italia, per via delle tasse e dei dazi doganali.

Lascia la tua opinione