Meizu 16 e 16 Plus con tripla fotocamera? Immagine dal vivo e caratteristiche

Tommaso Lenci
14 Giu 2018

Mostrata la nuova gamma Meizu 16 ( e 16 Plus) in una immagine dal vivo insieme alle principali caratteristiche hardware dei due smartphone: i dettagli.

Meizu 16 e 16 Plus rumors

A pochi mesi dall’annuncio della gamma Meizu 15 (quella per celebrare i 15 anni di attività aziendale), la società cinese pare stia già lavorando alla gamma Meizu 16 che dovrebbe puntare alla fascia top di gamma.

Oggi un immagine dal vivo avrebbe infatti svelato il nuovo Meizu 16, e l’informatore che ha diffuso l’immagine ha pure elencato le principali caratteristiche hardware di questo prodotto.

Meizu 16 e 16 Plus: i dettagli tecnici svelati

Per prima cosa il dispositivo avrà un display in formato 18:9, quindi Meizu per questo smartphone non utilizzerà la tacca in alto sul pannello.

Il display dovrebbe avere una diagonale di 5.6 pollici per la versione normale, mentre la versione Plus dovrebbe arrivare ad avere un display da 6.1 pollici di diagonale: entrambi i pannelli dovrebbero essere OLED e non LCD IPS.

Molto probabilmente la risoluzione del pannello sarà per entrambi i dispositivi FHD+.

All’interno sia il Meizu 16 che il Meizu 16 Plus dovrebbero montare il potente chipset Snapdragon 845, abbinato a 6GB di ram e fino a 128GB di memoria interna per la versione normale, mentre quella plus potrebbe arrivare ad avere 8GB di ram e fino a 256GB di memoria interna.

La caratteristica più interessante riguarda la multimedialità del modello Plus, che secondo l’informatore dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore.

La tripla fotocamera del Meizu 16 Plus sarebbe composta da un trio di sensori da 12MP + 12MP + 20MP, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 20 megapixel.

Il 16 normale invece avrebbe una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore da 12MP + 20MP, e una fotocamera anteriore per selfie sempre da 20 megapixel.

Meizu 16 dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3080 mAh, mentre il 16 plus dovrebbe avere una batteria da 3600 mAh.

Come sistema operativo ci sarà Android Oreo personalizzato con interfaccia Flyme OS 7.5.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il Meizu 16 dovrebbe costerebbe a partire da 470 dollari americani, mentre la versione Plus dovrebbe costare da 580 dollari.

Secondo l’informatore entrambi i dispositivi dovrebbero fare il loro debutto ufficiale in Asia entro la fine di agosto di quest’anno.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione