Meizu Flyme 6 in arrivo su M3 Note, M2 Note, Pro 6 e altri

Tommaso Lenci
4 Mar 2017

Meizu M3 Note, M3S, M2 Note, MX6, Pro 6 e tanti altri dispositivi dell’azienda cinese riceveranno l’aggiornamento Flyme 6: disponibile la nuova beta.

Meizu Flyme 6 con Android Nougat

A dicembre 2016 l’azienda cinese Meizu aveva promesso l’arrivo della versione 6.0 dell’interfaccia personalizzata Flyme basata sul sistema operativo Android Nougat.

La promessa si sta per materializzare dato che nelle ultime ore Meizu ha rilasciato una beta pubblica della Flyme 6.0 per circa 15 dei suoi smartphone, alcuni dei quali vengono ufficialmente commercializzati anche in Italia.

La Flyme 6.0 è un interfaccia personalizzata che utilizza un proprio design estetico, una propria organizzazione e icone personali che si basa Android Nougat come sistema operativo di base, ma che sarà riportata anche per i sistemi operativi meno recenti (Lollipop e Marshmallow).

Sostanzialmente la Flyme 6 riorganizza tutta l’interfaccia ma la versione base del sistema operativo di Android rimarrà quella iniziale del telefono (grazie per la segnalazione).

Flyme 6.0 arriverà su questi smartphone Meizu

La Flyme 6.0 basata  arriverà sui seguenti dispositivi Meizu: M3 Note, M3s, Mx6, M2 Note, Mx5, Pro 6, M3 Max, MX4, M1 Note, Mx4 Pro, Pro 5, U10, M3E, M2 e Pro 6 Plus.

Come potete notare l’azienda cinese ha voluto inserire nella lista tanti dispositivo alcuni dei quali sono usciti sul mercato quasi 2 anni fa, confermando che Meizu per mantenere la propria clientela fidelizzata ha voluto spendere soldi e tempo per portare la nuova interfaccia su gran parte della propria gamma.

La Flyme 6.0 basata sulla carta su Android Nougat a livello di interfaccia, sarà un sistema operativo decisamente migliorato, dato che come asserisce la stessa Meizu ci saranno vari miglioramenti dal punto di vista prestazionali, miglioramenti nella stabilità, una migliore compatibilità con le applicazioni sviluppate da terzi, un interfaccia più agile, un nuovo sistema di gestione della batteria, una connettività Bluetooth più stabile e veloce, cambiamenti dal punto di vista dell’estetica e del design (colori, icone) e tanto altro.

Al momento la versione Flyme 6.7.3 è ancora in fase beta, quindi potrebbero esserci ancora dei piccoli bugs che saranno risolti con il rilascio della versione ufficiale.

Non si sa quando effettivamente Meizu rilascerà l’aggiornamento per tutti i suoi M3 Note, M3s, Mx6, M2 Note, Mx5, Pro 6, M3 Max, MX4, M1 Note, Mx4 Pro, Pro 5, U10, M3E, M2 e Pro 6 Plus, sopratutto per quanto riguarda i dispositivi commercializzati in Italia.

Per adesso potete avere maggiori informazioni, ed eventualmente provare a installare le rom Beta, direttamente dal sito ufficiale internazionale del produttore.

2 Commenti

  1. Ma quale Nougat? Chi ha Lollipop, resta con Lollipop… stessa cosa vale per chi ha Marshmallow

    • Tommaso Lenci

      Ciao Karvix, articolo modificato, l’articolo da cui avevo ricevuto il link ha fatto un po’ di confusione e mi ha tratto in errore.

      Grazie per la segnalazione

Lascia la tua opinione