Meizu M3 Max è il nuovo phablet con sistema operativo Android Marshmallow da 6 pollici di diagonale e una potente batteria da 4100 mAh: le altre caratteristiche e il prezzo.
Un nuovo smartphone, meglio dire phablet, cinese è stato presentato oggi nel paese asiatico: stiamo parlando del Meizu M3 Max una variante della serie M3 con un display particolarmente grande e una potente batteria.
Il nuovo Meizu M3 Max si presenta infatti con un display da ben 6 pollici di diagonale con una classica risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel LCD IPS che garantisce una buona risoluzione senza consumare troppa batteria.
Al suo interno troviamo il chipset di fascia media Helio P10, un Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1,8 Ghz abbinato ad una GPU Mali T860.
La memoria ram è da 3GB e si avranno 64GB di memoria interna, ovviamente espandibili grazie allo slot per microSD fino a 128GB
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX 258 e doppio flash led, mentre la una fotocamera anteriore per selfie è un classico sensore da 5 megapixel.
Meizu M3 Max ha il pieno supporto alla connettività LTE 4G con Dual Sim, ha lo scanner per le impronte digitali posizionato nel tasto home sulla scocca anteriore e la porta usb Type C.
Pur essendo un phablet da ben 6 pollici di diagonale la scocca uni-body completamente in alluminio ha uno spessore di appena 7,9 mm e un peso complessivo di 189 grammi, più che accettabili considerate le dimensioni del prodotto.
Il phablet viene infine alimentato da una potente batteria da 4100 mAh e supporta pienamente la ricarica rapida.
Secondo il produttore ci vogliono poco meno di 30 minuti per ricaricare il 45% della batteria grazie alla tecnologia proprietaria di Meizu mCharge.
Meizu M3 Max si presenta con l’interfaccia personalizzata Flyme 5.2 basata sul sistema operativo Android Marshmallow 6.0, e sicuramente sarà aggiornato alla prossima Flyme 6.0 che invece si baserà su Android 7 Nougat.
Secondo quanto trapelato dalla Cina il prezzo nel paese asiatico del nuovo phablet è di 1699 Yuan ovvero approssimatamente 255 dollari americani.
Non sappiamo se e quando Meizu M3 Max verrà commercializzato in Europa e quindi in Italia, ma se ciò accadrà gli acquirenti italiani potranno scegliere tra quattro colori: oro champagne, argento, grigio e oro rosa.
Stimiamo un prezzo di vendita possibile in Italia che si aggirerà intorno ai 250 euro, poco più o poco meno, dato che stiamo sempre parlando di un phablet di fascia media.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.