Meizu M5 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
31 Ott 2016

Meizu M5 è stato ufficializzato oggi dall’azienda cinese: ecco il prezzo di listino ufficiale in Cina e le sua caratteristiche hardware principali.

Meizu M5 ufficiale

Ufficializzato oggi in Cina il nuovo smartphone con sistema operativo Android Meizu M5, una versione con display più grande del Meizu M3S ma che appartenente praticamente alla stessa fascia di prezzo.

Meizu M5 le caratteristiche hardware principali

Display e chipset

Più nello specifico Meizu M5 si presenta con un display LCD IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e tecnologia 2.5D (bordi più sottili), contenuto in una scocca in policarbonato (plastica rifinita).

Al suo interno troviamo il chipset Mediatek MT6750 con architettura Octa-Core a 64bit, lo stesso già utilizzato sul Meizu M3S, abbinato a 2GB o 3GB di memoria ram, ci sono quindi due versioni, con rispettivamente 16 o 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Multimedialità

A livello multimediale troviamo la classica fotocamera posteriore dell’azienda cinese con un sensore da 13 megapixel e un autofocus capace di mettere a fuoco le immagini in un tempo vicino ai 0.2 secondi; presente anche un doppio flash LED (dual tone) perfezionato per gli scatti notturni.

Per gli amanti del selfie Meizu M5 utilizza una fotocamera da 5 megapixel che dovrebbe fornire prestazioni adeguate per chi non ha troppe pretese.

Connettività e batteria

A livello di connettività troviamo la classica gestione Dual SIM di Meizu con connessione LTE 4G, e lo scanner per le impronte digitali con tecnologia mTouch 2.1 sviluppata dalla stessa azienda asiatica.

Meizu M5 viene alimentato da una batteria interna da 3070 mAh che dovrebbe garantire un livello più che buono d’autonomia, considerato il tipo di processore e la risoluzione del display.

Software e colori

Il dispositivo utilizza come sistema operativo Android con l’interfaccia personalizzata Flyme e inizierà la commercializzazione, nelle colorazioni Matte Black, Mint Green, Blu, Champagne Gold e Bianco, dal 7 novembre in Cina.

Prezzo di vendita in Cina e probabile in Italia

Il prezzo di listino è di CNY 700, circa 95 euro, per la versione con 2GB di rame e 16GB di memoria interna e di CNY 900 per la variante con 3GB di ram e 32GB di memoria interna.

Sulla carta Meizu M5 dovrebbe arrivare anche sul mercato italiano nelle prossime settimane, ad un prezzo di listino che sarà molto probabilmente molto simile a quello del Meizz M3S, ovvero intorno ai 150 euro per la versione più economica.

Lascia la tua opinione