Meizu M5C è ufficiale: caratteristiche hardware e prezzo

Tommaso Lenci
23 Mag 2017

Annunciato oggi in Cina, senza particolari eventi, il nuovo Meizu M5C uno smartphone android destinato alla fascia media del mercato: prezzo e caratteristiche.

Meizu M5C ufficiale: prezzo e caratteristiche

Per onor di cronaca vi segnaliamo che nelle prossime settimane in Europa (compresa l’Italia) e in altri paesi (asiatici sopratutto) presto inizierà la commercializzazione del nuovo Meizu M5C.

Si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android e interfaccia Flyme 6.0 destinato alla fascia media del mercato, sopratutto quella fascia di consumatori che puntano al risparmio più che al livello tecnologico.

Meizu M5C infatti non offre nulla di particolarmente interessante dal punto di vista hardware, e può essere considerato come la versione più economica della serie M5 di Meizu.

Meizu M5C: le principali caratteristiche hardware

Il dispositivo si presenta infatti con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel (294 ppi), ha un design già visto e una scocca in policarbonato (plastica) spessa 8.3 mm e pesante 135 grammi.

Al suo interno troviamo un chipset quad-Core a 64 bit (sicuramente un Mediatek) funzionante alla frequenza massima di 1.3 Ghz abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

Dal punto di vista multimediale Meizu M5C monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0, autofocus, dual flash LED, mentre la camera anteriore ha un sensore da 5 megapixel e software ArcSoft beautification per migliorare la bellezza negli scatti selfie.

Il telefono è stato concepito per essere venduto a livello internazionale perché presenta pure la Banda 20 LTE 4G (che di solito negli smartphone per il mercato Cinese è assente).

Lo smartphone è alimentato da una batteria interna da 3000 mAh e sarà commercializzato nelle colorazioni nero, rosso, oro, blu e rosa.

Prezzo di listino: un idea

Per adesso Meizu M5C non ha ancora un prezzo ufficiale di vendita, ne in Cina ne a livello internazionale, ma siamo convinti che in Italia costerà al massimo intorno ai 149-169 euro, considerato che si tratta di un prodotto con hardware di fascia economica.

Lascia la tua opinione