Meizu M6 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
21 Set 2017

Svelato in Cina il nuovo Meizu M6, uno smartphone con Android Nougat dal design consolidato, hardware di fascia media e prezzo decisamente interessante.

Meizu M6 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Oggi è stato annunciato in Cina uno nuovo smartphone Android destinato alla fascia dei consumatori meno esigenti, ma che comunque vogliono godere di un sistema operativo recente come Android Nougat 7.0.

Stiamo parlando del Meizu M6, la versione più piccola del modello M6 Note annunciato qualche settimana fa dall’azienda cinese.

Questo dispositivo come detto non ha niente di particolare che possa farlo risaltare rispetto ad altri prodotti della concorrenza, l’unica cosa a suo vantaggio sarà il prezzo di vendita: in Cina costerà al cambio attuale poco più di 100 dollari.

Meizu M6: le principali caratteristiche hardware

Per poco più di 100 dollari il Meizu M6 offre un design ormai consolidato con bordi arrotondati e rifiniture carine: non ha quindi l’aspetto di un dispositivo economico.

Lo smartphone monta un display LCD IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, mentre al suo interno troviamo il chipset Octa-Core Mediatek MT6750 con frequenza di funzionamento massima di 1.5 Ghz.

Il chipset Octa-Core a 64bit viene affiancato a 2/3GB di memoria ram e a 16/32GB di memoria interna (dipende dalla variante).

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, flash led e apertura lenti F/2.2, mentre la fotocamera anteriore per selfie ha un sensore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0.

La connettività presenta il supporto alla connessione LTE 4G (dual sim), c’è ovviamente il Wifi, il GPS, presente pure lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca anteriore, la porta USB Type C e il classico jack da 3.5mm per le cuffie.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3070 mAh con supporto alla ricarica rapida, contenuta in una scocca delle dimensioni di 148.2 x 72.8 x 8.3 mm e 143 grammi di peso.

Come sistema operativo viene utilizzato Android Nougat 7.0 personalizzato con interfaccia Flymy 6.0.

Meizu M6 sarà venduto nelle colorazioni Moonlight Silver, Champagne Gold, Matte Black, Electric Light Blue in Cina a partire dal 25 settembre 2017.

Non si sa quando sarà effettivamente commercializzato anche in Italia, ma aspettiamoci un prezzo di listino base di circa 120-130 euro al dettaglio.

Lascia la tua opinione