Meizu M6T è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
29 Mag 2018

Meizu M6T è ufficiale: uno smartphone android con display in formato 18:9 e doppia fotocamera posteriore ad un prezzo di vendita decisamente aggressivo.

Meizu M6T ufficiale: prezzo e caratteristiche

E’ stato ufficializzato proprio nelle ultime ore il nuovo Meizu M6T che può essere considerato sulla carta un dispositivo che segue le tendenze di mercato ma lo fa ad un prezzo di vendita abbastanza economico.

Meizu M6T è ufficiale: ecco le principale caratteristiche svelate

Il dispositivo infatti utilizza un display LCD IPS da 5.7 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo il chipset MediaTek MT6750, un processore Quad-Core, abbinato a 3 o 4GB di ram e 32-64GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13MP con apertura lenti f/2.2 e da un sensore secondario da 2 megapixel con apertura lenti f/2.4 specificatamente utilizzata per gli effetti nella modalità ritratto.

Per gli amanti dei selfie Meizu M6T utilizza una fotocamera anteriore con un sensore da 8 megapixel (apertura lenti F/2.0) che viene utilizzata anche per effettuare lo sblocco del telefono tramite il riconoscimento del volto.

Sulla scocca del telefono troviamo poi lo scanner per le impronte digitali, che a detta di Meizu può sbloccare lo smartphone in appena 0.2 secondi.

Il sensore per le impronte digitali essere utilizzato per controllare l’interfaccia utente tramite gesti di scorrimento.

Non ci sono ancora dettagli completi sulla connettività in generale, ma il telefono ha il supporto al LTE 4G, il Wifi, il Bluetooth, il GPS eccetera.

Ancora sconosciuta la potenza della batteria.

Disponibilità e prezzo di vendita

Dal punto di vista dei prezzi il Meizu M6T (non sappiamo se arriverà anche sul mercato Italiano) in Cina ha un prezzo di listino di 799 Yuan (110 euro) per la versione da 3GB di ram e 32GB di rom, mentre al versione con 4GB di ram e 64GB di rom viene commercializzata a 1099 Yuan (150 euro).

Ancora sconosciute le date di inizio commercializzazione in Cina.

Lascia la tua opinione