Meizu Metal è in vendita: scocca in metallo a prezzo ridotto

Tommaso Lenci
18 Nov 2015

In Cina inizia la commercializzazione del nuovo Meizu Metal ovvero con scocca in metallo e caratteristiche hardware migliori del M1 Note: il prezzo.

Meizu Metal

Dopo la sua ufficializzazione avvenuta un paio di settimane fa, in Cina è iniziata ufficialmente la commercializzazione del nuovo Meizu Metal (alcuni lo chiamano anche M1 Metal) uno smartphone con caratteristiche hardware di fascia medio-alta e con una scocca in metallo, venduto ad un prezzo decisamente più basso rispetto alla concorrenza.

Se noi italiani abbiamo già apprezzato gli smartphone Meizu M1 Note, M2 Note, Mx4, Mx5, saremo contenti di sapere che la società cinese ha già messo in commercio il nuovo Meizu Pro 5 (top di gamma) e presto arriverà anche il Meizu Metal di fascia media, con prezzi decisamente interessanti.

Meizu Metal: caratteristiche e prezzo

Se il primo, il Meizu Pro 5 ha un prezzo in Italia dei 499 euro (469 euro adesso in promozione), il Meizu Metal dovrebbe venire a costare più o meno 200-220 euro e garantire la stessa qualità costruttiva del primo, dato che entrambi utilizzano la stessa tecnologia per forgiare la scocca in metallo.

Meizu Metal come detto migliora pure le caratteristiche hardware del precedente M1 Note, ovvero utilizza un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, un chipset Mediatek Helio X10 Octa-Core a prestazioni elevate, 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile con micro SD (c’è pure una versione da 32GB ma non è ancora ufficialmente in commercio), fotocamera posteriore rinnovata da 13 megapixel con autofocus molto veloce (0,2 secondi) e flash LED, fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie, supporto alle connettività più classiche come il Wifi, Bluetooth, porta usb 2.0 e alla connettività LTE Dual Sim.

Attualmente in Italia è in commercio solamente il Pro 5, ma pensiamo che con buona probabilità forse entro la fine dell’anno anche il Meizu Metal sarà disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo non superiore ai 210-220 euro.

Lascia la tua opinione