Meizu Note 8 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
25 Ott 2018

Meizu Note 8 è ufficiale con doppia fotocamera posteriore, display da 6 pollici, batteria da 3600 mAh: le altre caratteristiche e il prezzo di vendita.

Meizu Note 8 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Annunciato oggi un nuovo smartphone di fascia media che al momento sarà disponibile alla vendita solo in Cina ad un prezzo di listino molto aggressivo.

Stiamo parlando del Meizu Note 8 che sarà commercializzato a partire dal 1 novembre 2018 nel paese asiatico al prezzo di 1300 Yuan, ovvero poco meno di 165 euro al cambio attuale.

Meizu Note 8 ufficiale: ecco le principali caratteristiche hardware e software

Il Meizu Note 8 si presenta con un display LCD IPS senza tacche da 6 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.

Il produttore assicura una luminosità massima di 450 nits e un contrasto reale di 1500:1.

All’interno Meizu ha scelto di utilizzare il chipset Snapdragon 632 con architettura Octa-Core e processori Kryo (quattro Cortex A73 e quattro cortex A53) abbinati alla GPU Adreno 506.

Allo Snapdragon 632 vengono abbinati 4GB di ram e 64GB di memoria interna, memoria ovviamente espandibile con microSD.

Lato multimediale il Meizu Note 8 si presenta con una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale ad 12 megapixel abbinato a sensore secondario da 5 megapixel.

Il sensore principale è un Sony MX362 con grandezza pixel  1.4µm, autofocus Dual Pixel, e apertura lenti f/1.9.

Gli scatti frontali selfie vengono garantiti dalla fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel (apertura lenti f/2.0), che permette lo sblocco del telefono con riconoscimento del volto.

Rimane il jack da 3.5mm per l’audio.

Presente anche lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

Il Meizu Note 8 viene alimentato da una batteria interna da 3600 mAh che supporta la ricarica rapida con tecnologia Mcharge fino a 18W.

Altro dettaglio di nota è il sistema operativo: questo smartphone debutta in Cina con Android Oreo 8.1 e interfaccia personalizzata Flyme OS.

Non sappiamo se e quando Meizu deciderà di commercializzare questo smartphone di fascia media anche in Europa e quindi pure in Italia.

Lascia la tua opinione