Meizu Pro 7 ecco le immagini del prodotto dal vivo

Tommaso Lenci
28 Giu 2017

Diffuse le prime due immagini dal vivo del prossimo smartphone top di gamma Meizu Pro 7 che mostrano il display secondario posizionato sulla scocca posteriore.

Meizu Pro 7 immagini live

Già una settimana fa vi avevamo informato che l’azienda cinese Meizu fosse al lavoro per il suo nuovo smartphone android di fascia top di gamma, o comunque capace di competere con i dispositivi di fascia alta della maggior-parte dei produttori mondiali.

Il nuovo smartphone si chiama Meizu Pro 7 e dai precedenti rumors si affermava che aveva la peculiarità principale di montare un display secondario posizionato sulla scocca posteriore.

Meizu Pro 7: le immagini mostrano il display secondario a colori sulla scocca posteriore

Le voci di corridoio del passato indicavano che il display avrebbe utilizzato la tecnologia E-INK, ed oggi sembra che questo sia ormai un fatto certo grazie ad un paio di nuove immagini dal web.

Oltre ala presenza del display secondario sulla scocca posteriore, le immagini ci mostrano che quest’ultimo sarà pure a colori e non in bianco e nero come si pensava da un precedente rumor.

Proprio sopra a questo display secondario possiamo notare pure la doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera quindi) abbinata a un doppio flash LED per gli scatti con scarsa luminosità.

Sempre la foto sulla scocca posteriore ci mostra pure le bande in plastica posizionate nella parte inferiore e superiore che permetteranno alle antenne di svolgere bene il loro lavoro.

L’azienda cinese ha deciso di inserire il proprio logo Meizu nella parte inferiore a destra della scocca posteriore, che come potete notare risulta essere leggermente curva nei bordi laterali.

La parte anteriore del Meizu Pro 7 invece sembra essere decisamente più standard e piuttosto classica nel design: infatti non troviamo niente di particolarmente nuovo.

C’è sempre il tasto fisico anteriore che contiene lo scanner per le impronte digitali, i vari sensori di prossimità e luminosità, la fotocamera anteriore per i selfie.

L’ottimizzazione del rapporto display-scocca è piuttosto standardizzata: seppure i bordi laterali siano abbastanza sottili, quelli superiori e inferiori occupano ancora molto spazio rispetto a prodotti ottimizzati come il G6 o il Galaxy S8.

Ancora sconosciute le date di commercializzazione e il prezzo del prossimo Meizu Pro 7, ma siamo convinti che sarà annunciato entro la fine dell’estate con un prezzo competitivo.

Lascia la tua opinione