Messenger Lite per Android adesso ha le Video Chat

Tommaso Lenci
7 Mar 2018

Facebook aggiorna l’applicazione Messenger Lite per Android aggiungendo l’opzione per abilitare le video chat come nella versione normale: i dettagli.

Facebook Messenger Lite per Android

Per chi non ha uno smartphone particolarmente potente o comunque che ha già qualche anno sulle spalle, Facebook ha rilasciato non molto tempo fa una versione “leggera” della sua applicazione Messenger.

Stiamo parlando di Messenger Lite per Android, un app di messaggistica istantanea che riprende in parte le opzioni e le funzionalità viste sull’applicazione originale.

Ma come già detto la versione Lite aveva delle dimenticanze: ad esempio non era possibile effettuare le video chat con i vostri amici o contatti di Facebook.

Facebook Messenger Lite per Android finalmente supporta le video chat

Oggi però il social network più grande e utilizzato al mondo ha informato i propri utenti che secondo lui la funzionalità video chat e un opzione fondamentale nella comunicazione moderna, e quindi ha deciso di inserirla sulla versione Messenger Lite.

Con l’aggiunta delle video chat, adesso Messenger Lite offre praticamente quasi tutte le funzionalità di messaggistica di base, tra cui l’invio di testo, foto, collegamenti e chiamate audio che sono compatibili pure con gli utenti che utilizzano la versione normale e non leggera.

Per poter attivare una video chat con la versione Lite, basterà avviare una conversazione o trovare la persona con cui si desidera chattare nell’elenco dei contatti, e successivamente toccare l’icona del video che si trova proprio in in alto a destra sullo schermo.

Nonostante l’aggiunta della funzionalità Video chat, Messenger Lite di Facebook mantiene la sua leggerezza con un peso di appena 10 mega, quindi un app veloce da installare ed avviare anche con dispositivi android un po’ vecchiotti.

Ovviamente nessuno vi vieta di utilizzare la versione Lite anche su smartphone potenti e recenti: sta a voi decidere se la versione leggera sia adeguata o meno alle vostre esigenze di comunicazione con i vostri amici e contatti su Facebook.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione