Il dispositivo di Microsoft Lumia 550 ha subito un ulteriore tagli nel prezzo per il mercato Europeo, in Germania viene venduto dal retail MindFactory al prezzo di soli 98,70€ e presto arriverà l’aggiornamento anche per il territorio Italiano.
Un prezzo davvero accessibile per un prodotto di ultima generazione, il Lumia 550 è mosso dall’ultimo Windows 10 che porta tutta l’esperienza di un potente PC in un compatto e agile dispositivo mobile con fotocamera ad alta risoluzione da 5.0 MP.
A completare le utility per Lumia 550 è inclusa tutta la suite di di Office per la gestione completa di tutti i documenti in movimento e l’assistente vocale Cortana.
Attualmente dallo store ufficiale Microsoft Italia, il dispositivo è disponibile a 139€ SIM free e a 139,90 con scheda ricaricabile Wind, ma presto dovrebbe essere aggiornato per competere con il reato tedesco che ha ribassato ulteriormente il prezzo.
Di seguito la scheda tecnica con le principali caratteristiche di Microsoft Lumia 550:
Display: 4,7″
Sensore Fotocamera: 5.0 MP
Memoria interna: 8 GB
Connettività: 4G LTE
Fotocamera anteriore: 2 MP
Tipo di Flash della fotocamera: Flash Led
Tipo di processore: Quad-core 1,1 GHz
Autonomia massima in conversazione (3G): 14 h
Autonomia in stand-by massima: 28 giorni
Il Lunia 550 possiede anche l’utile caratteristica della batteria sostituibile da 2100 mAh e memoria espandibile tramite slot in grado di ospitare una scheda MicroSD per plasmare il dispositivo in base alle proprie esigenze.
Ulteriori dettagli e la recensione completa sul Lumia 550 li trovate cliccando qui.