Microsoft Lumia 650 erede del Lumia 640 in preordine: il prezzo

Tommaso Lenci
27 Gen 2016

Svelato il prezzo in preordine del Lumia 650 il presunto erede e quindi successore del Lumia 640, uno smartphone Microsoft Windows 10 di fascia media.

Microsoft Lumia 650: prezzo

Seppure Microsoft non abbia ancora ufficializzato il suo nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 di fascia media Lumia 650, sul web un paio di rivenditori europei hanno già inserito il prodotto nel loro database, contribuendo a fornite una serie di interessanti informazioni.

Da quello che sappiamo un sito e-commerce tedesco in passato aveva già inserito il Lumia 650 nel proprio listino merce ad un prezzo di listino di 219 euro, mentre oggi si è aggiunto un rivenditore Britannico (Mobilefun) che venderebbe lo stesso dispositivo ad un prezzo di 262,99 euro (convertito dalla moneta locale la sterlina).

Microsoft Lumia 650 successore di Lumia 640: il possibile prezzo di listino in Italia

I prezzi in preordine di questi due siti commerciali ci forniscono quindi un indicazione generale su quanto potrebbe effettivamente costare il Lumia 650 in Italia: da noi il costo d’acquisto dovrebbe essere infatti una via di mezzo tra la Germania (meno cara) e la Gran Bretangna (più cara a causa della sterlina); ci aspettiamo quindi un prezzo di riferimento intorno ai 230-240 euro.

Grazie al database di Mobilefun possiamo fornirvi un quadro generale delle caratteristiche hardware complete del Microsoft Lumia 650 ch risultano però molto simili al suo predecessore Lumia 640:

  • Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
  • Processore quad-core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1,1 Ghz (dovrebbe essere lo Snapdragon 210);
  • 1GB di memoria ram;
  • 8GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie;
  • Connettività con Wi-Fi, Bluetooth 4.1 A2DP, Micro USB, GPS e supporto alla connessione LTE 4G;
  • Batteria interna da 2000 mAh;
  • Peso di 150 grammi;
  • Sistema operativo Microsoft Windows 10.

Microsoft Lumia 650 sulla carta non dovrebbe aggiungere particolari differenze se non dal punto di vista software rispetto al Lumia 640 (anche se quest’ultimo non ha il chipset compatibile con i 64bit); possiamo aspettarci magari un miglioramento del comparto multimediale con sensori migliori per le due fotocamere.

Quando arriverà Lumia 650 sul mercato? Da quello che sappiamo il lancio ufficiale del prodotto è previsto per gli inizi di febbraio di quest’anno; ci sono quindi elevate possibilità che questo nuovo smartphone Windows 10 di fascia media faccia la sua comparsa negli scaffali dei negozi Italiani entro le prossime due o al massimo 3 settimane.

Lascia la tua opinione