Microsoft rilascia la nuova AppComparison che mostra tutte le App Android disponibili per Windows Phone

Silvia
22 Nov 2015

Sul Google Play e’ approdata la nuova applicazione AppComparison sviluppata da Microsoft che permette agli utenti che utilizzano un Windows Phone, di identificare tutte le applicazioni equivalenti Android installabili sul dispositivo. 

Quando si installa l’applicazione, il sistema analizza il contenuto del device, le app gia’ installate e la versione del sistema operativo. In seguito una comoda procedura guidata, chiede all’utente di selezionare alcune categorie d’interesse.

Dopo queste veloci impostazioni iniziali di AppComparison, il sistema mostrerà tutte le applicazioni disponibili per il Windows Phone che hanno un equivalente diretto per le applicazioni installate sui dispositivi Android.
Per meglio specificare, ci sono tantissime applicazioni Android che hanno equivalenti diretti su Windows Phone, molto simili sviluppate per svolgere lo stesso compito.

Purtroppo, anche se AppComparison mostra una lunga lista di applicazioni identiche o simili a quelli che sono gia’ installate, non dice nulla circa la qualità di quelle applicazioni. Per fare un esempio pratico, Instagram è ancora in una fase beta ed estremamente obsoleta per il Windows Phone, come anche altre applicazioni famose come Twitter e Snapchat, quest’ultima non ha neanche un’applicazione parallela su Windows Phone.

Questa non e’ la prima volta che Microsoft presenta un’applicazione simile, infatti in passato chiamato aveva rilasciato “passa a Windows Phone” che non ha preso piede nel vasto mercato delle applicazioni.
Il Windows Phone ha moltissimi punti di forza, ma purtroppo lo sviluppo di apps non è uno di quelli. Resta comunque una valida applicazione da provare, per eseguire il download dal Google Play di AppCoparison e’ possibile cliccare direttamente qui.

Lascia la tua opinione