Svelate le principali novità in arrivo con l’aggiornamento alla versione software MIUI 12.1 che sarà installata in futuro sugli smartphone Xiaomi compatibili.
Non molto tempo fa vi avevamo annunciato che Xiaomi ha presentato ufficialmente la versione MIUI 12 della propria interfaccia personalizzata basata sul sistema operativo Android.
Oggi abbiamo le prime informazioni sulla versione MIUI 12.1 che come si può capire già dalla numerazione non sarà una rivoluzione rispetto alla versione 12, ma introdurrà alcune novità.
L’utente sarà in grado di selezionare tra quelle disponibili, delle nuove animazioni quando si sblocca il telefono tramite l’impronta digitale.
Quando un utente inserisce la propria password per lo sblocco del telefono, gli altri possono carpire la combinazione anche vederla direttamente considerato che i numeri sono posizionati sulla tastiera sempre nello stesso modo.
Xiaomi ha introdotto quindi una tastiera numerica casuale, nel quale i numeri non seguono più lo schema classico ma appaiono in posizioni casuali.
Nuovo design per l’App Vault
Viene rinnovata nuovamente l’interfaccia e il design dell’App Vault, con sfondi più chiari in stile Apple iOS, nuove scorciatoie nella parte superiore dell’interfaccia, schede con linee più semplici e uniformi e la possibilità di personalizzare l’ordine di quest’ultime.
Con il rinnovamento dell’App Meteo nella MIUI 12.1, sarà più facile controllare lo stato delle città che ci interessano attraverso anche una nuova animazione.
Xiaomi con la MIUI 12.1 introduce una novità nell’Always on Display: adesso l’utente ha la possibilità di di nascondere alcuni elementi come lo stato della batteria, le notifiche, il conteggio dei passi.
Sono state poi introdotte alcune novità più generale tra cui troviamo:
Ovviamente non sappiamo quando effettivamente Xiaomi Rilascerà la versione MIUI 12.1, considerato che non è ancora in diffusione su tutti gli smartphone compatibili la MIUI 12.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.