Articoli nella categoria Mobile

Asus Zenfone 5Z l’aggiornamento Android Pie è molto vicino?

Tommaso Lenci
16 Set 2018

L’Asus Zenfone 5Z dovrebbe ricevere in tempi abbastanza brevi il prossimo aggiornamento ad Android Pie: è stato individuato il modello su Geekbench.

Asus Zenfone 5Z Android Pie 9.0

Buone notizie per tutti i possessori italiani e non dello smartphone top di gamma Asus Zenfone 5Z: i tempi per l’aggiornamento ad Android Pie potrebbero essere più brevi del previsto.

Asus Zenfone 5Z: l’aggiornamento ad Android Pie non sembra essere molto lontano

Infatti proprio oggi grazie al database del famoso Benchmark GeekBench abbiamo la conferma che uno 5Z ha eseguito il test prestazionale evidenziando la presenza del sistema operativo Android Pie 9.0.

L’Asus Zenfone 5Z, per i più curiosi, ha ottenuto un punteggio in multi-core di 8870 e in modalità single-core di 2392 grazie alla potenza dello Snadpragon 845.

Questo sta a significare che gli ingegneri informatici di Asus stanno già eseguendo alcuni test avanzati sullo Zenfone 5Z con Android Pie 9.0 per eventualmente trovare problemi o bug da sistemare prima del rilascio ufficiale.

Ovviamente non c’è ancora una data ufficiale su quando questo smartphone riceverà la versione Pie del sistema operativo mobile di Google, dato che Asus al momento non ha rilasciato nessun comunicato o una road-map dei dispositivi aggiornabili.

Considerata la presenza di un modello in test con Pie, possiamo aspettarci che nelle prossime settimane Asus rilascerà sul proprio sito o tramite i canali social informazioni più dettagliate sull’aggiornamento.

Molto probabilmente anche l’Asus Zenfone 5 avrà tempistiche d’aggiornamento molto simili al modello 5z, considerato che le differenze tra i due modelli nono sono particolarmente marcate.

Sta di fatto comunque che i progressi sembrano essere piuttosto celeri rispetto alla precedente generazione con l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: vedremo se alla fine Asus si migliorerà in questo campo.

Ho. Mobile da domani parte la tariffa con 50 Giga, minuti e sms illimitati a 9,99 euro

Tommaso Lenci
16 Set 2018

Da domani 17 settembre 2018 si attiva la nuova offerta di Ho. Mobile che prevede minuti e sms illimitati, 50 Giga di traffico dati alla velocità del 4G basic a meno di 10 euro mensili.

Ho. Mobile con 50 Giga: rumors

Segnaliamo a tutti i nostri lettori, per chi non lo sapesse già, che lunedì 17 settembre 2018 Ho. Mobile cambierà un altra volta la propria offerta base, ovvero ne aggiungerà una nuova.

HO. Mobile la tariffa con 50 Giga, minuti e sms illimitati al costo di 9,99 euro mensili

Si tratta della tariffa che prevede minuti di chiamate verso tutti (fissi e mobili) illimitate, sms illimitati e la bellezza di 50 Giga di traffico dati alla velocità del 4GB basic al prezzo di 9,99 euro mensili.

Vi ricordo che il 4G Basic indica che la massima velocità in download e upload è limitata a 30 mega.

La nuova offerta Ho. Mobile di 50 Giga si affiancherà alla precedente offerta da 40 Giga che costa 7,99 euro: in poche parole con 2 euro in più ogni mese avrete a disposizione 10 Giga di traffico dati.

L’offerta da 40 Giga però ha i giorni contati: sarà infatti attivabile entro il 24 settembre 2014, quindi chi è interessato a quest’ultima dovrà fare richiesta prima di questa data.

 

I costi di attivazione della prossima offerta Ho. Mobile saranno gli stessi: 9.99 euro, di cui 9 euro l’attivazione del profilo e 0.99 il costo per la creazione di una nuova sim telefonica.

La nuova tariffa sulla carta sarà attivabile da nuovi clienti che richiedono un nuovo numero, da nuovi clienti che vogliono effettuare la portabilità da altro operatore, e dai vecchi clienti Ho. Mobile che vogliono un profilo tariffario con più Giga.

L’operatore virtuale Ho. Mobile (controllata da Vodafone) in poche parole segue le scelte strategiche di Iliad (ha lanciato la nuova tariffa con 50 Giga) e le offre garantendo la velocità su rete Vodafone (che offre un servizio ottimale in Italia) ad un prezzo più elevato di solo un euro.

Vodafone Special Minuti 50 Giga è tornata con portabilità TIM e Wind insieme ad altre offerte

Tommaso Lenci
14 Set 2018

Vodafone ripropone la sua offerta di punta con portabilità del numero Special Minuti 50 Giga per TIM , Wind e aggiorna altre offerte minori per contrastare l’agguerrita concorrenza.

Vodafone Special 50 Giga è tornata

Non è passato molto tempo prima che Vodafone abbia reagito alla nuova offerta con portabilità proposta in questi ultimi giorni da TIM che prevede 50 Giga di traffico dati con prezzi a partire da 5 euro mensili.

Per questo lo storico operatore rosso ha deciso di rispolverare uno dei suoi principali cavalli di battaglia: la Special Minuti 50 Giga.

Vodafone Special 50 Giga con portabilità del numero disponibile per clienti TIM e Wind: i dettagli

continua

Tim Five Iper Go e Titanium: nuove offerte con 50 Giga a partire da 5 euro (con portabilità)

Tommaso Lenci
13 Set 2018

Da metà settembre 2018 (fino a data ancora ignota) attivabili le nuove Tim Five Iper Go e Titanium che permettono di effettuare la portabilità con 50 Giga a partire da 5 euro mensili.

TIM Five Iper Go e Titanium: 50 giga da 5 euro al mese

Tim cerca di riconquistare clienti con due nuove offerte tariffarie con portabilità del numero piuttosto interessanti, considerato che il prezzo mensile parte da appena 5 euro e vengono garantiti ben 50 Giga di traffico dati alla velocità del 4G.

Stiamo parlando delle offerte chiamate Five Iper Go e Titanium, che si differenziano non sulle soglie ma sul prezzo mensile e sugli operatori dal quale è possibile effettuare la portabilità del proprio numero.

Tim Five Iper Go e Titanium: i dettagli sulle nuove offerte con 50 Giga di traffico dati a partire da 5 euro mensili

continua

Vodafone Simple+ la tariffa per tutti: 20 Giga, 1000 minuti/SMS, chat/social illimitati

Tommaso Lenci
11 Set 2018

Vodafone Simple+ si rinnova, è dedicata a tutti e può essere attivata solo online: prevede 20 Giga di traffico dati, 1000 minuti, 1000 sms, social e chat illimitati a meno di 10 euro.

Vodafone Simple+ con 20 Giga

La tariffa Simple+ di Vodafone non è una novità, è già stata presentata in passato ma quella che l’operatore rosso propone da oggi è rinnovata e aggiornata.

Vodafone Simple+ si rinnova: adesso i giga disponibili sono 20 allo stesso prezzo (promo a scadenza)

continua

Ho. Mobile vs Iliad: in arrivo l’offerta con 50 Giga di traffico dati?

Tommaso Lenci
8 Set 2018

Secondo recenti informazioni a partire dalla prossima settimana Ho. Mobile (il secondo marchio di Vodafone) per contrastare Iliad lancerà una nuova offerta con 50 Giga di traffico dati: i dettagli.

Ho. Mobile con 50 Giga: rumors

Vodafone proprietaria dell’operatore virtuale Ho. Mobile (che funziona con la linea mobile dell’operatore rosso) sembra che si stia adoperando per controbattere la recente mossa di mercato di Iliad: il profilo con 50 Giga di traffico dati.

Per fare questo secondo informazioni fatte trapelare dal sito Mondomobileweb.it, a partire dal 12 settembre 2018 anche sul sito ufficiale di Ho. Mobile sarà possibile attivare una nuova tariffa telefonica con 50 Giga di traffico.

Ho. Mobile in arrivo la nuova tariffa con 50 Giga per contrastare Iliad: ecco i dettagli

continua

Nokia 9 nuove immagini dal vivo: 5 fotocamere posteriori?

Tommaso Lenci
7 Set 2018

Alcune presunte immagini dal vivo del prossimo smartphone top di gamma Nokia 9 mostrano un dispositivo che avrebbe la bellezza di 5 fotocamere posteriori: i rumors.

Nokia 9 rumors: 5 fotocamere posteriori?

Nonostante il nome Nokia 9 sia in circolazioni da parecchie settimane sul web, al momento l’azienda finlandese non ha ancora presentato nessun prodotto ufficiale.

Nokia 9 sarà un dispositivo con una multimedialità rivoluzionaria? Le nuove presunte immagini al vivo

continua

Iliad ecco la nuova tariffa con 50 Giga dopo aver raggiunto i 2 milioni di utenti: i dettagli

Tommaso Lenci
7 Set 2018

Iliad ha annunciato di aver attivato la bellezza di 2 milioni di nuove sim e per questo lancia sul mercato la nuova tariffa con 50 Giga di traffico dati: ecco il prezzo mensile.

iLiad minuti e sms illimitati, 50 Giga: nuova tariffa

Iliad è un operatore telefonico che è da poco sul mercato italiano, ma sembra che fino a questo punto abbia ottenuto importanti successi commerciali nel nostro paese.

Infatti il nuovo operatore italo-francese in appena 100 giorni dal suo arrivo in Italia è riuscita ad attivare la bellezza di 2 milioni di nuove sim telefoniche grazie alle sue offerte tariffarie particolarmente aggressive.

Dopo il successo della prima tariffa con minuti, sms illimitati e 30 Giga in 4G al prezzo di 5.99 euro, si è esaurita pure la seconda tariffa con 40 Giga (sms e minuti sempre illimitati) al prezzo di 6.99 euro.

Iliad presenta la nuova tariffa telefonica con 50 Giga mensili dopo aver raggiunto l’attivazione di i 2 milioni di sim

continua

Rete mobile in Italia: Vodafone la migliore, Iliad la peggiore a settembre 2018

Tommaso Lenci
5 Set 2018

Secondo un recente studio effettuato dall’azienda di analisi nPerf tra i quattro operatori nazionali Vodafone risulta avere la migliore linea mobile, mentre Iliad è la peggiore: i dati.

Vodafone la migliore rete in Italia, Iliad la peggiore a settembre 2018

Uno dei siti più importanti di analisi di settore nPerf, grazie al suo sito sito di Benchmark, ha rilasciato uno studio completo sulla qualità delle linee  mobili LTE 4G-3G-2G in Italia dei quattro principali operatori telefonici.

Vodafone per nPerf ha la migliore linea mobile in Italia, mentre Iliad è considerata la peggiore: ecco i dati

continua

I dieci migliori smartphone Android secondo AnTuTu ad agosto 2018: le prestazioni

Tommaso Lenci
4 Set 2018

AnTuTu ha stilato la propria classifica mensile dei 10 smartphone android più veloci che hanno ottenuto un punteggio medio più alto tramite l’omonimo Benchmark: ecco la lista.

Classifica AnTuTu top 10 smartphone agosto 2018

Come di consuetudine, ormai abitudinaria, il famoso Benchmark AnTuTu ha stilato l’ultima classica dei dieci smartphone Anndroid che ottengono il punteggio medio più elevato e che sono già prendenti sul mercato.

AnTuTu svela la classifica dei 10 top smartphone android ad agosto 2018: i risultati

continua