Moto E4 e E4 Plus con Android Nougat 7.1 svelati: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
26 Apr 2017

Svelate le presunte caratteristiche hardware, software e il prezzo di vendita dei prossimi smartphone Moto E4 e E4 Plus per la fascia media del mercato.

Moto E4 e Moto E4 Plus caratteristiche e prezzo

Dopo qualche settimana di rumors sul web, abbiamo individuato alcuni articoli stranieri che ci hanno permesso di ottenere un quadro più esaustivo sui prossimi smartphone android di fascia medio (medio-bassa), che Motorola/Lenovo presenteranno presto in Europa.

Si tratta del Moto E4 e della sua variante più grande E4 Plus, due modelli che non avranno un prezzo di vendita particolarmente elevato (dai 150 ai 200 euro) ma montano già Android Nougat 7.1 come sistema operativo.

Moto E4: i dettagli hardware

Partiamo con il Moto E4 che si presenta con un display da 5 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo un chipset quad-Core a 64bit Mediatek MT6737M funzionante alla frequenza massima di 1.3 Ghz abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile.

Il comparto multimediale prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixel (con flash led e autofocus) e una fotocamera anteriore per selfie da 5 megapixel.

La connettività si presenta con il classico Wifi 802.11 a/b/g/n, il GPS, il supporto alla connettività LTE 4G, il Bluetooth 4.2 e il chipset NFC.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 2800 mAh e come già detto troviamo come sistema operativo Android Nougat 7.1.1

Moto E4 Plus: i dettagli hardware

Moto E4 Plus ha invece un display più grande da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione ancora HD 1280 x 720 pixel.

Troviamo lo stesso processore Mediatek MT6737M ma quest’ultimo può essere affiancato o da 2GB o da 3GB di memoria ram, mentre la memoria interna rimane ancorata ai 16GB del modello precedente (sempre espandibile).

La multimedialità sulla versione E4 Plus viene migliorata data la presenza di una fotocamera posteriore con più megapixel (13 megapixel per l’esattezza), mentre rimane la stessa fotocamera anteriore per selfie da 5 megapixel.

La connettività prevede la connssione 4G/LTE, il Bluetooth 4.2, il chipset NFC, il Wifi 802.11 a/b/g/n, il GPS.

Punto forte di questo dispositivo dovrebbe essere l’autonomia, dato che Moto E4 Plus a differenza del modello E4 normale dispone di una batteria da ben 5000 mAh.

Sulla carta, ma non è ancora certo, entrambi i dispositivi dovrebbero montare uno scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca anteriore.

Per quanto sappiamo Moto E4 dovrebbe avere un prezzo di listino in Europa di circa 150 euro, mentre la versione Moto E4 Plus dovrebbe costare a partire da 190-199 euro.

Lascia la tua opinione