Svelata la lista ufficiale (salvo cambiamenti) degli smartphone Motorola che saranno sicuramente aggiornati ad Android Oreo 8.0: i dettagli.
Se possedete uno smartphone Motorola, in Italia non siamo in molti, vi comunico che l’azienda Cinese-Americana (è sotto il controllo di Lenovo), ha ufficializzato quali saranno i dispositivi sicuramente aggiornabili al nuovo sistema operativo Android Oreo 8.0.
Sfortunatamente va subito detto che questa lista (che potrebbe essere definitiva) non comprende la maggior-parte dei dispositivi meno costosi, ma almeno qualche medio di gamma c’è.
Dalla lista vanno esclusi subito tutti gli smartphone della gamma Moto E4.
Invece sono compresi (la lista è quella globale con dispositivi americani-internazionali) i Moto Z, Moto Z Droid, Moto Z Force Droid, Moto Z Play, Moto Z Play Droid, Moto Z2 Play, Moto Z2 Force Edition, Moto X4, Moto G5, Moto G5 Plus, Moto G5S e i Moto G5S Plus.
Se trovate nella lista il vostro recente dispositivo Motorola l’aggiornamento Android Oreo 8.0 arriverà ma non si sa ancora quando in dettaglio, data per data.
L’azienda americana-cinese ha però confermato che Oreo 8.0 sarà distribuito su tutti questi dispositivi, o la maggior-parte di loro, entro la fine di quest’anno.
Molto probabilmente se tutto va bene l’azienda procederà prima ad aggiornare i dispositivi più costosi/top di gamma come i Moto Z e tutte le loro varianti, per proseguire poi piano piano ai dispositivi di fascia media come i recenti Moto G5 e varianti.
Vi ricordo che l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 apporterà alcune novità come ad esempio maggiore stabilità e velocità, una durata della batteria più lunga, nuove funzionalità a schermo intero, la selezione intelligente dei testi, notifiche migliorate, il framework automatico per le tue password più estreme e il nuovo Google Play Protect.
Per maggiori conferme e discussioni potete leggere il Blog ufficiale aziendale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.