Il Motorola Edge 40 Neo è ufficiale in Europa: prezzo e caratteristiche hardware principali da conoscere.
L’azienda cinese/americana amplia la sua gamma di smartphone di fascia media presentando in Europa il nuovo Edge 40 Neo che gode pure della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.
Il dispositivo si presenta con un Display curvo da 6,55 pollici di diagonale, con tecnologia pOLED a 10bit, risoluzione FullHD+, frequenza di aggiornamento di 144Hz e frequenza di campionamento touch di 360Hz.
Il pannello garantisce colori DCI-P3, supporto HDR10+ e può raggiungere una luminosità massima di 1300 nits,
Sotto il display troviamo lo scanner per le impronte digitali, e in alto al centro troviamo il forellino dedicato alla fotocamera selfie.
L’Edge 40 Neo gode della certificazione IP68, e ha una scocca eco-sostenibile è nei colori PANTONE Black Beauty, PANTONE Soothing Sea e PANTONE Caneel Bay.
Da sottolineare che la scocca posteriore della colorazione nera è in acrilico, mentre le coperture posteriori degli altri due modelli sono realizzate in pelle vegana: queste versioni di fatto sono un po’ più pesanti.
Infatti lo smartphone ha dimensioni pari a 159.6 x 72 x 7.9 mm per un peso di 170 o 172 grammi (pelle vegana).
Motorola punta molto sull’eco sostenibilità: la confezione di vendita è priva di plastica al 100%, ed è fatta con inchiostro di soia e materiali riciclati al 60%.
Inoltre la custodia protettiva in bundle è interamente biodegradabile perché composta al 100% da materiali provenienti da piante.
Il Motorola Edge 40 Neo monta il chipset MediaTek Dimensity 7030 prodotto con processo produttivo a 6nm.
Si tratta di un Octa-Core (2×2.5 GHz Cortex-A78 & 6×2.0 GHz Cortex-A55) con GPU Mali-G610 MC3 abbinato a 12GB di ram LPDDR4X e fino a 256GB di memoria interna.
Da ricordare che la memoria interna non è espandibile.
Sono presenti due fotocamera posteriori aiutate da un flash LED:
La fotocamera anteriore dedicata agli scatti selfie è un sensore da 32 MP, f/2,4, (ampio), 0,7 µm.
Il telefono è in grado di registrare video in 4K a 30 fps, e la fotocamera anteriore solo a 1080p a 30 fps.
Sono presenti gli altoparlanti stereo con supporto e certificazione Dolby Atmos, ma manca il classico jack da 3.5mm per le cuffie.
Lo smartphone supporta la connessione 5G con SIM + Esim oltre al:
Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 68W.
Secondo il produttore servono circa 15 minuti per ricaricare il 50% della batteria con il caricabatteria da 68W in dotazione nella scatola.
Come sistema operativo lo smartphone debutta con Android 13.
Lo smartphone è già acquistabile in Italia ad un prezzo di listino pari a 399 euro IVA e spedizione inclusa sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.