Annunciato il primo smartphone con nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 1 e camera selfie sotto il display: è il Motorola Edge X30. Ecco i dettagli conosciuti al momento.
Si pensava che il primo smartphone con chipset Snapdragon 8 Gen 1 sarebbe stato lo Xiaomi 12, ma invece quest’ultimo è stato anticipato dal Motorola Edge X30.
Questo Motorola esce in due versioni: una Special Edition con camera selfie sotto il display, e uno normale con classico forellino per la camera frontale.
Partiamo con il display: è un unità OLED da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 144Hz.
Il pannello supporta i colori a 10Bit e l’HDR10+.
Nella versione Special edition la fotocamera anteriore selfie da 60MP (1/2,8 pollici e pixel da 1,2 μm) è posizionata sotto il display, mentre nella versione normale è nel classico forellino in alto al centro.
Posteriormente troviamo una tripla camera posteriore:
Lo smartphone è in grado di registrare video in formato 8K.
Al suo interno il Motorola Edge X30 utilizza il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm che nel test AnTuTu supera abbondantemente il milione di punti.
Rispetto al precedente Snapdragon 888, lo Snapdragon 8 Gen 1 offre un 20% di prestazioni per la CPU e un 30% di prestazioni in più per la GPU.
Ma attenzione: il nuovo chipset offre prestazioni dedicate all’intelligenza artificiale superiori fino al 400%.
Al chipset Snapdragon 8 Gen 1 vengono affiancate 8/12GB di ram con tecnologia LPDDR5 e fino a 256GB di memoria interna con tecnologia UFS 3.1.
Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 68W.
Lato software troviamo nativamente Android 12.
Il Motorola Edge X30 inizierà la sua commercializzazione in Cina a partire dal 15 dicembre 2021 con un prezzo di lancio da 3199 Yuan (444 euro), fino ad un massimo di 3999 Yuan (555 euro) per la versione Special Edition e fotocamera sotto il display.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.